Il Signore degli Anelli: Gollum

Annunciato inizialmente nel 2019 e sviluppato da Daedalic EntertainmentIl Signore degli Anelli: Gollum sarebbe dovuto arrivare nel negozi nel corso del 2021, salvo poi subire un rinvio ad una non meglio specificata data del 2022 per colpa delle restrizioni dovute alla pandemia di Covid-19 e, solo recentemente, è stata finalmente svelata la data di pubblicazione finale, fissata per il 1° settembre di quest’anno.

Vista l’avvicinarsi alla data di uscita del nuovo titolo ambientato nel mondo della saga letteraria di Lord of the Rings, partorita dalla mente dello scrittore J.R.R. Tolkien e divenuta famosissima al grande pubblico grazie alla esalogia cinematografica curata da Peter Jackson, nelle corse ore, il publisher Nacon e gli sviluppatori hanno pubblicato un nuovo video gameplay che potete visionare in calce alla notizia.

Come già riportato e come si può notare nel video, il gioco sarà ambientato in varie e location già viste nella saga cinematografica e descritte nei romanzi, come Bard-dûr, Mirkwood e Mordor. Il Signore degli Anelli: Gollum si svolgerà, altresì, nei capitoli introduttivi de La Compagnia dell’Anello e si concentrerà sulla ricerca di Gollum dell’Unico Anello perduto. Ciò porterà l’ex Hobbit, come esplicitato nel video, a esplorare molti luoghi e a contare sulla propria agilità e sulle sue “capacità stealth” per riuscire a sopravvivere, non essendo in possesso grandi abilità combattive.

Nel corso dell’avventura, inoltre, il giocatore potrà prendere determinate decisioni così da condurre la personalità del protagonista più verso quella di Smeagol, più gentile ed empatica, o quella di Gollum, più violenta e crudele.

Il Signore degli Anelli: Gollum sarà disponibile a partire dal 1° settembre 2022 su PC, Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation 5 e PlayStation 4.