Nintendo Switch Online

Nonostante le critiche e una gestione che ancora divide l’utenza, Nintendo sembra aver intrapreso un percorso ben preciso con il suo servizio Nintendo Switch Online, aggiornandone la libreria con nuovi titoli a cadenza più o meno regolare.

Dopo l’aggiunta del catalogo inerente lo storico Nintendo 64 per gli abbonati all’Expansion Pack, hanno iniziato a susseguirsi rumor che volevano l’approdo sul servizio della Grande N i titoli relativi al Game Boy-Game Boy Color-Game Boy Advance, sebbene nessun annuncio sia stato fatto in merito; né, dopo il recente leak circa gli emulatori Game Boy e Game Boy Advance, qualcosa sembra essersi mosso in quella direzione.

Tuttavia, per quanto si faccia sentire la mancanza di determinate piattaforme retrò, il servizio Nintendo Switch Online continua ad ingrandirsi aggiornamento dopo aggiornamento e, a partire da oggi, con nuovi titoli per Sega Mega Drive (Sega Genesis).

Gli iscritti al servizio della fascia “Nintendo Switch Online + Expansion Pack” potranno infatti accedere da subito a quattro famosi videogiochi pubblicati nei relativi anni sulla famosa ed iconica console Sega: la retro compilation di Mega Man: The Wily Warsil classico beat ’em up Comix Zone, lo shooter sidescrolling Zero Wing, nonché il run and gun Target Earth (conosciuto anche con il nome di Assault Suit Leynos).

Si tratta di una aggiunta tutto sommato abbastanza cospicua se si considera che la compilation Mega Man: The Wily Wars è composta da quattro titoli, portando quindi a sette i giochi effettivamente aggiunti alla libreria Sega Mega Drive del servizio di Nintendo.

Se però non siete tra coloro che impazziscono per il retro-gaming, vi ricordiamo che recentemente è stata annunciata una edizione per Nintendo Switch di NieR: Automata con contenuti estetici esclusivi e che nel corso del 2022 approderà sulla console della casa di Kyoto Return to Monkey Island, ultimo capitolo della iconica saga di avventure grafiche.