Games with Gold Relicta

Microsoft ha svelato i nuovi Games with Gold di questo mese e si prospetta un bel periodo per giocare per gli utenti del colosso di Redmond.

Non solo, infatti, sono approdati diversi succulenti titoli sul Game Pass nella seconda metà di giugno, ma anche quelli a cui i giocatori potranno mettere mano con i Games with Gold sapranno tener loro molta compagnia.

Per tutta la durata del mese sarà ottenibile Beasts of Maravilla Island, un’avventura 3D in cui il giocatore interpreta il ruolo di Marina Mortez, una giovane fotografa naturalista che attraverserà gli ecosistemi di Maravilla Island per scoprirne le creature, impararne i comportamenti e, soprattutto, fotografarle.

Dal 14 luglio e sino al 15 agosto, sarà invece disponibile per il riscatto Relicta, un puzzle game in prima persona basato sulla fisica e sviluppato da Mighty Polygon, in cui si dovranno combinare in maniera creativa magnetismo e gravità per svelare i segreti della Base Chandra. Il giocatore è chiamato a vestire i pani di un’eccellenza della fisica dimenticata su una base lunare inquietante e derelitta, e dovrà farsi strada tra enigmatici crateri terraformati manipolando la gravità e il magnetismo secondo la propria volontà al fine di risolvere rompicapi fisici.

Arrivano invece gratuitamente in retrocompatibilità Thrillville: Fuori dai BinariTorchlightrispettivamente disponibili dal 1 al 15 e dal 16 al 31 luglio. Il primo è un titolo gestionale in cui i giocatori possono creare e divertirsi nel parco di divertimento dei loro sogni. L’opera offre stravaganti ed eccentrici modelli di montagne russe, così come diverse modalità di interazione con gli ospiti dei parchi, nonché un variegato numero di mini giochi; il secondo è invece un action RPG a tema fantasy in cui i giocatori potranno scegliere tra tre differenti classi di personaggi: Destroyer, guerriero abile nel combattimento corpo a corpo, Alchemist, dotato di poteri di evocazione, e Vanquisher, personaggio femminile che eccelle con le armi a distanza.  

Ricordandovi che il servizio è incluso nel Xbox Game Pass Ultimate, vi invitiamo a continuare a seguirci per sapere le prossime novità relative a tutti i titoli gratuiti che arriveranno sulle vostre piattaforme di gioco.