Soulstice

In questi giorni, grazie alle varie conferenze, eventi e presentazioni, stanno arrivando novità su novità riguardante le opere videoludiche più attese, sia grandi che piccole. Infatti, se da una parte abbiamo avuto grandi società come Microsoft, che ha mostrato un nuovo trailer di Hollow Knight: Silksong e l’attesissimo primo video gameplay di Starfield, e Capcom, che si è concentrata sulla presentazione delle novità su Resident Evil, anche progetti più piccoli hanno trovato spazio, come l’atteso e nostrano Soulstice.

L’action hack and slash in sviluppo dal team italiano Reply Game Studios e pubblicato da Modus Games, si è mostrato nuovamente in queste ore con un nuovo trailer di storia che vi riportiamo qui sotto.

Oltre a darci un’ulteriore idea del setting generale del gioco e della storia che saremo chiamati a vivere, con il nuovo trailer è stato annunciato anche che nel mese di agosto sarà disponibile una demo su Steam di Soulstice, a cui si potrà accedere dopo essersi registrati sul sito ufficiale.

Apertamente ispirato ad opere dark fantasy giapponesi come Berserk e Claymore, la storia di Soulstice ruoterà attorno alle due sorelle Briar e Lute, in lotta per difendere l’umanità da forze provenienti dall’altro mondo.

Ambientato nella città immaginaria di Ilden, anche il gameplay di Soulstice vedrà al centro le due sorelle Briar e Lute, entrambi controllabili nelle fasi di gioco. Briar, la sorella in armatura, potrà attaccare con le sue armi e concatenare combo, mentre Lute (la sorella “spirito”), potrà far uso delle sue abilità e attaccare dalla distanza. Ovviamente, le abilità e i poteri delle sorelle si potranno combinare ed usare potentissime trasformazioni.

La pubblicazione di Soulstice è al momento prevista per il 20 settembre 2022 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.