Di un possibile remake del primo The Last of Us se ne parla da un po’  c’è chi faceva previsioni come Jeff Grubb e anche noi ci eravamo espressi su questa possibile evenienza con un nostro articolo. Oggi però le cose son cambiate. Nessuna speculazione ma una fuga di notizie arriva proprio poco prima della Summer Game Fest. Dal Playstation Direct è trapelato infatti che il primo capitolo dell’avventura di Joel ed Ellie uscirà su PS5 il 2 settembre 2022. In lavorazione la versione PC.

Il tutto condito con trailer, edizioni fisiche e prezzi. Ovviamente ora tutto è stato reso privato, ma grazie a Resetera possiamo recuperare quello che mentre scriviamo non è più visibile.

Le edizioni son due: The Last of Us Standard Edition e The Last of Us Firefly Edition. Entrambe hanno il DLC Left Behind ma la Firefly ha oltre a una custodia in Steelbook, The Last of Us: serie a fumetti di American Dreams con una nuova copertina.

The Last of Us

Cosa ne pensate di questa nuova versione di questo titolo? Fatecelo sapere e continuate a seguire la pagina e il sito 17KGroup per essere continuamente informati sulle prossime news di casa Sony.