Starfield

Starfield è senza ombra dubbio una delle opere più attese dei Bethesda Game Studios, soprattutto dopo l’acquisizione della società da parte di Microsoft. Si tratta tuttavia di un’opera ancora altamente avvolta nel mistero, visto che dopo il suo annuncio in occasione dell’E3 2018, del progetto si è saputo ben poco e le scarse notizie in nostro possesso sono state elargite con il contagocce.

La situazione, tuttavia, nel corso di quest’anno ha preso una strana piega.

Dopo che gli animi dei fan avevano iniziato a rasserenarsi visto che gli sviluppatori avevano iniziato a sbottonarsi sull’opera (parlato di una più marcata struttura ruolistica e svelato alcuni elementi, come le varie fazioni presenti in gioco) e svelando alcune feature interessanti, è arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia del rinvio di Starfield dal 11 novembre 2022 ad una non meglio precisata prima metà del 2023.

Un rinvio che ha fatto storcere non poco il naso ai giocatori Microsoft e PC, visto soprattutto come Bethesda avesse più volte assicurato che non ci sarebbero stati rinvii.

Tuttavia, nella delusione, forse è in arrivo qualche novità in senso positivo.

Mentre attendiamo di vedere finalmente qualcosa dell’opera all’evento Microsoft-Bethesda del 12 giugno, da Reddit arriva un leak che restringe la possibile finestra di lancio di Starfield. Stando infatti all’immagine pubblicata sul noto portale, e che vi riportiamo per comodità qui sotto, una dicitura sulla pagina di sign-up del Xbox Game Pass riporterebbe Starfield in uscita “ad inizio 2023”, andando, pertanto, a ridurre la finestra di lancio del titolo da sei mesi al primo trimestre 2023.

Come al solito vi consigliamo di prendere il leak con le pinze e di attendere l’evento che si terrà questa domenica, nel corso del quale dovremmo infatti saperne qualcosa di più. O almeno speriamo sarà così.

Ad ogni modo, vi ricordiamo che Starfield sarà esclusiva Microsoft e vedrà la luce quindi solo su PC, Xbox Series X/S e Xbox One. Ovviamente, il titolo sarà disponibile sin dal D1 nel catalogo del Xbox Game Pass.