Halo Infinite

Halo Infinite, ultima iterazione di 343 Industries sullo Spartan più famoso del mondo, alla sua pubblicazione è stato un successo sia di critica che commerciale, grazie al suo ottimo comparto multiplayer e una campagna decisamente convincente (di cui potete leggere la nostra approfondita recensione), registrando addirittura il miglior lancio nella storia del franchise.

Ovviamente, pur essendo un ottimo titolo e pur essendo divertente da giocare, la campagna principale e la componente online possono e devono ancora essere perfezionati con, ad esempio, l’introduzione della modalità co-op nella modalità single-player, molto attesa dai giocatori della saga.

L’impazienza della community di Halo si è fatta (giustamente) sentire molto, soprattutto per la carenza nuovi contenuti, a cui 343 cercherà di sopperire con il lancio della Stagione 2 (di cui, dopo aver offerto un primo sguardo ai suoi contenuti, nelle scorse settimane sono stati svelati i dettagli delle nuove modalità in arrivo), e presto anche con l’aggiunta della tanto e fin troppo attesa modalità Co-op.

Come infatti comunicato in queste ore tramite l’account Twitter ufficiale della saga, 343 Industries ha rivelato che un test pubblico della modalità Co-op avrà luogo in una non meglio precisata data di luglio per gli iscritti all’Halo Insider. La modalità Co-op vera e propria, invece, arriverà con l’aggiornamento di agosto, sebbene la possibilità di giocare in split-screen sarà resa disponibile soltanto in futuro, ma comunque entro la fine di quest’anno.

Halo Infinite è disponibile su PC, Xbox Series X/S e Xbox One, nonché incluso nella libreria del Xbox Game Pass. Vi ricordiamo che, secondo un rumor, 343 potrebbe essere al lavoro anche su un altro titolo appartenente alla saga di Halo.