spartan-co-get-rewarded-542x305-bd37f5c650b348f3ac11332dcfd90447A poco più di una settimana dal lancio di Halo 5: Guardians, 343 Industries ci conferma ufficialmente che nel quinto capitolo ci sarà lo Spartan Clan System, tradotto in parole semplici: il supporto ufficiale ai clan! Se ci rechiamo infatti su Halo Waypoint, troveremo una sezione apposita denominata Spartan Companies e si tratta appunto della sezione dedicata ai clan. Ecco l’ introduzione ufficiale alle Spartan Companies:

Blue. Noble. Crimson. Squadre di Spartan leggendari che hanno ridefinito completamente l’ Universo. Con le Spartan Companies, in Halo 5: Guardians potrai creare una tua squadra personale e fondare una nuova era nella tua esperienza nel mondo di Halo. 

Queste Spartan Companies hanno anche delle limitazioni però, infatti è richiesto un numero di minimo di membri (in questo caso 4) per poter risultare un clan attivo e all’ interno di ciascun clan possono esserci al massimo 100 giocatori.

Se volete avere informazioni in più, entrare a far parte di un nuovo clan o crearne uno nuovo, basta che visitiate la sezione specifica su Halo Waypoint. Nel caso non aveste ancora un vostro clan potete entrare a far parte del clan ufficiale del 17K: 17K Guardians!

spartan-co-get-rewarded-542x305-bd37f5c650b348f3ac11332dcfd90447

 

Un’ altra novità interessante che è comparsa nella sezione sopracitata è la possibilità di apportare dei cambiamenti all’ aspetto del nostro Spartan senza per dover avviare il gioco. Possiamo indossare le armature speciali sbloccate mediante alcuni obiettivi della Master Chief Collection; abbiamo diritto ad un’ armatura ulteriore anche nel caso avessimo visto tutte le puntate di Halo: Nightfall.
Sempre all’ interno della sezione stessa, una volta che entriamo a far parte di un nuovo clan, otterremo un REQ pack speciale da sbloccare in-game.