La nuova console portatile di Valve, Steam Deck, va forte come un treno e ha da poco superato i 3000 giochi supportati!

Il catalogo di giochi per Steam Deck è in continuo aumento di giorno in giorno, ma nessuno si sarebbe aspettato che l’azienda riuscisse validarne così tanti in così poco tempo. Ebbene si, secondo SteamDB ci sono 1565 giochi verificati e 1535 giochi giocabili su Deck, mica male vero? I giochi verificati sono quelli che girano in modo perfetto mentre quelli giocabili sono quelli che richiedono di spendere un po’ di tempo sui settaggi per ottenere il meglio.

Steam Deck, superati i 3.000 giochi giocabili sulla piattaforma

Considerando che steam nel proprio catalogo conta più di 50.000 giochi, quelli giocabili su Deck rappresentano solo una piccola percentuale, ma dopotutto verificare un gioco per una console con un hardware totalmente personalizzato ed unico nel suo genere tutto tranne che semplice, Valve infatti deve rivedere uno per uno i giochi disponibili sulla piattaforma per verificarne la compatibilità con Deck, ma allo stesso tempo anche gli stessi sviluppatori stanno aggiornando i giochi per assicurarsi che funzionino correttamente sulla console portatile.

Cosa ne pensate di o traguardo per Steam Deck? Come sempre, fatecelo sapere e continuate a seguirci per altre emozionanti novità dal mondo del gaming.