Destiny 2

Nel mare dei GAAS che hanno tentato di stabilirsi sul mercato, sono pochi i titoli che possono dire di avercela davvero fatta; se da una parte, infatti, abbiamo avuto grandi esempi di “fallimenti” come Marvel’s Avengers o l’eclatante Anthem, dall’altra gli esempi di opere di successo scarseggiano, ma tra queste ultime non si può non includere Destiny 2.

Dopo vari eventi stagionali, come il ritorno della Festa delle Anime Perdute, e l’eccellente espansione de La Regina dei Sussurri (di cui potete leggere la nostra approfondita recensione), il looter shooter di Bungie è arrivato alla conclusione della sua Stagione 16 e l’inizio a partire da oggi della tanto attesa Season 17 denominata “Stagione dei Tormentati”.

La nuova stagione di Destiny 2 riporterà i giocatori su una versione molto più tetra e terrificante del Leviatano, la enorme nave divora-pianeti che è già stata teatro di diverse passate attività.

Oltre all’introduzione del primo di due nuovi dungeon per la celebrazione del 5° anno dell’opera (il secondo arriverà con la Stagione 19), che sarà accessibile a partire dal 27 maggio a livello 1550 in difficoltà normale, nonché la rielaborazione della sottoclasse Solare 3.0, la Stagione 17 porta con sé anche due nuovi eventi: la missione settimanale Recisione (accessibile solo ai possessori del season pass) e il Contenimento Incubi, un evento pubblico gratuito che si svolgerà sul Leviatano. Durante tale evento, i Guardiani dovranno sottrarre il controllo dell’Incubo da Calus e scoprire i suoi piani.

Per quanto concerne le ricompense, la nuova stagione vedrà anche il ritorno dell’arma esotica Trasgressore dell’originale Destiny e quattro nuove armi stagionali, nonché ulteriori quattro armi provenienti dalla Stagione dell’Opulenza.

Continuate a seguire la pagina Facebook e il sito di 17KGroup per essere continuamente informati sulle prossime news di Destiny 2. Vi ricordiamo che ogni settimana trovate sulle nostre pagine la rubrica “Dov’è Xûr?“, in cui vi informiamo della posizione e dell’inventario dell’Agente dei nove.