A distanza di ormai 7 anni dall’uscita, Rainbow Six Siege non smette di crescere e rinnovarsi, ecco tutte le novità della stagione 2 dell’anno 7.

La nuova stagione è in arrivo il 7 giugno, porta con se diverse novità e contenuti, tra i quali: il nuovo Assalitore Sens, una nuova mappa Deathmatch a squadre, la Fase 1 del nuovo Sistema di Reputazione, la Modalità Privacy, altri aggiornamenti, un cambio narrativo e altri miglioramenti nel gameplay.

Rainbow Six Siege, svelata la stagione 2 dell’anno 7

L’operazione Vector Glare rilancia la strategia con il nuovo Assalitore Sens, un Operatore belga esperto di tattica con esperienza militare e formazione in Psicologia. Il R.O.U. Projector System è uno strumento che introduce una ruota che viaggia in linea retta e rilascia piccoli proiettori che si autodistruggono dopo un determinato periodo di tempo. I proiettori costruiscono un muro di luce che blocca la linea di tiro dei giocatori, l’approccio versatile è in pieno stile del proiettore di Sens. È un Operatore low speed, high health con una nuova arma, un POF-9 o una 417 come arma primaria e una SDP 9MM o una GONNE-6 come arma secondaria.

Oltre a Sens, al lancio della stagione ci sarà una nuova mappa esclusiva per la modalità Deathmatch a squadre. Ambientata in Grecia, Close Quarter è la prima mappa che si concentra nel movimento piuttosto che nell’erigere delle difese. Con un flusso circolare e un buon mix di differenti linee di tiro, questa mappa offrirà una esperienza unica che sarà un must da provare. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla patch notes.

Rainbow Six Siege, svelata la stagione 2 dell’anno 7

Come parte della roadmap di Anno 7, la Fase 1 del Sistema di Reputazione viene presentata in questa stagione per continuare a premiare i miglioramenti del comportamento dei giocatori. In questo aggiornamento, il Fuoco Amico viene attivato automaticamente per quelli che feriscono troppi compagni di squadra. Si riceveranno due avvertimenti prima dell’attivarsi della penalità e la sanzione termina solo dopo aver giocato alcune partite senza ferire i propri compagni.

Sono state poi aggiunte due chicche molto interessanti: il Poligono di Tiro, uno spazio dove allenarsi e far pratica con i danni delle tue armi, gli accessori e la ritirate senza la pressione dello scontro, per trovare il miglior equipaggiamento e la Guida all’Operatore, una guida che informa il giocatore su ogni operatore presente nel gioco, partendo dalle abilità uniche, passando per i gadget e finendo con qualche suggerimento per le strategie di Attaccanti o Difensori.

Rainbow Six Siege, svelata la stagione 2 dell’anno 7

Inoltre Ubisoft sarà partner di SEGA per creare due skin esclusive per Rainbow Six Siege, per il franchise di Yakuza. Un bundle ispirato da Kaoru Sayama sarà disponibile per Hibana e uno ispirato a Kiryu Kazuma per Echo. Inoltre, arriverà presto una nuova skin elite per Echo, ispirata da un altro personaggio iconico dei giochi Yakuza.

Cosa ne pensate della stagione 2 dell’anno 7 di Rainbow Six Siege? Come sempre, fatecelo sapere e continuate a seguirci per altre emozionanti novità dal mondo del gaming.