Hogwarts Legacy

Sono passati poco più di due mesi da quando, dopo tanto tempo dall’annuncio e diversi preoccupanti rinvii, nel corso uno speciale State of Play dedicatoWB Games Avalanche e Portkey Games hanno finalmente iniziato a sbrogliare la matassa di mistero attorno al quale era avvolto Hogwarts Legacy, mostrando alcune feature di gioco, svelando nuove informazioni e permettendoci di dare uno sguardo più dettagliato all’opera.

Pur restando ancora in attesa di nuovi gameplay e altre informazioni (come la data di pubblicazione) che possano dissipare gli ultimi dubbi sul progetto, il canale YouTube ufficiale di Hogwarts Legacy si è aggiornato con la pubblicazione di un video di circa 20 minuti che potete vedere in calce alla notizia e che ci mostra alcune ambientazioni del gioco sotto la pioggia.

Come precedentemente riportato, infatti, la famosa ed iconica scuola di magia di Hogwards non sarà l’unica area esplorabile. Ci si potrà muovere anche nel villaggio di Hogsmeade, anch’esso mostrato nel video insieme al castello di Hogwards, ed incontrare vari venditori dai quali acquistare semi magici, ricette e strumenti, oppure ancora combattere streghe e maghi oscuri.

Vi ricordiamo che la storia sarà ambientata nel diciannovesimo secolo e il giocatore controllerà un nuovo studente giunto nella prestigiosa scuola di magia di Hogwarts per frequentare il quinto anno (in circostanze del tutto uniche). Ciò avverrà in concomitanza del ritorno di un’antica magia, che alcune forze cercheranno di far loro e che sarà in qualche modo legata all’avatar mosso dal giocatore, il quale potrà percepirla, adoperarla e decidere in che modo questa impatterà sul mondo della magia.

Hogwarts Legacy è al momento previsto per le festività di quest’anno su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC. Si tratterà di una esperienza action RPG votata al single-player, priva di microstransazioni, come già ribadito dal team di sviluppo.