PlayStation ha pubblicato sul proprio sito un glossario contenente una discreta quantità di termini usati spesso nel mondo dei videogiochi e che, probabilmente son sconosciuti a chi non frequenta questo mondo. Alcune di queste parole, nemmeno giocatori potrebbero conoscere.

Per ora è solo in lingua inglese, ma è abbastanza scolastico da poter esser compreso senza alcun bisogno di traduttori et simili.

La caratteristica di questo glossario non è solo quella di spiegare il significato di ogni termine nel mondo gaming ma soprattutto quella di portare esempi nella mondo Playstation. Tanto per fare un esempio, Haptic feedback oltre alla definizione, ci viene detto (qualora non lo sapessimo) che è una caratteristica fondamentale del DualSense di PS5. Altra metodologia di questa sorta di dizionario del gamer, è l’abbinamento delle parole ai titoli. End – game ad esempio è abbinato a Destiny 2, Procedural Generation a No Man’s Sky e ce ne son tanti altri.

Glossario
Non solo il significato del termine, anche esempi di titoli dove essi vengono usati più frequentemente.

Speriamo che questo glossario sia disponibile anche nel sito italiano, anche se al momento no abbiamo notizie in tal senso.

Che cosa ne pensate di questo glossario made in PlayStation? Fatecelo sapere con un commento. Come sempre, vi suggeriamo di continuare a seguire la pagina e il sito 17KGroup per essere continuamente informati sulle ultime di casa Sony.