Mafia: in cantiere un prequel per il futuro della serie 2K?

0

Il ventesimo anniversario di Mafia si avvicina a passo spedito e cominciano a comparire in rete le prime indiscrezioni relative al nuovo capitolo della serie action open-world pubblicata da 2K Games.

Mafia
Un’immagine dalla recente rimasterizzazione del primo capitolo

Durante l’ultimo episodio del podcast XboxEra, Nick Shpeshal ha condiviso alcuni dettagli sulla possibile ambientazione del gioco, il quale dovrebbe seguire le vicende della famiglia Salieri – protagonista del primo titolo della serie – in Sicilia, introducendo per la prima volta uno scenario europeo.

La storia si dovrebbe svolgere all’inizio del ventesimo secolo, ritornando ad un gameplay più lineare con massima concentrazione sulle vicende dei personaggi, compiendo un passo indietro rispetto alla struttura aperta adottata nel terzo titolo.

Secondo un report pubblicato su Kotaku, il nuovo Mafia sarà sviluppato dal distaccamento inglese dello studio Hangar 13, già autore del remake dell’originale del 2002. Gli autori sembrerebbero aver abbandonato il precedente motore grafico in favore di Unreal Engine 5, tuttavia non ci sono ancora voci sulla possibile data d’uscita.

Voi cosa ne pensate di possibile prequel di Mafia? Diteci la vostra opinione con un commento. Vi suggeriamo di continuare a seguire la nostra pagina e il sito 17KGroup per essere continuamente informati sulle ultime news.