Silent Hill

Il franchise di Silent Hill negli ultimi anni ha fatto un gran parlare di sé, nonostante l’assenza di un vero nuovo capitolo.

Come tutti sappiamo, un reboot della serie era in fase di sviluppo presso Konami e vedeva la collaborazione di Hideo Kojima e il regista Guillermo Del Toro, nonché con la partecipazione di Norman Reedus (quale protagonista) e l’aiuto da parte del mangaka horror Junji Ito. Tuttavia, dopo una demo che aveva fatto ben sperare nel futuro del progetto, dopo circa sette mesi il titolo venne ufficialmente cancellato per via del “divorzio” tra Konami e Kojima.

Nonostante la triste notizia, nel corso degli anni si sono susseguiti rumor sulla volontà di Konami di non abbandonare il franchise e, quindi, con la possibilità del ritorno della serie.

Uno dei maggiori promotori di questi rumor e leak è stato AestheticGamer aka Dusk Golem, famoso insider che in passato si è rivelato molto affidabile per via dei leak su Resident Evil Village e Devil May Cry 5.  In queste ore, l’insider è tornato a parlare di Silent Hill non solo a parole, ma pubblicando diverse immagini fornite da “una fonte relativamente nuova“, ma che si possono considerare attendibili. Dusk Golem, inoltre, dopo aver parlato di “Messaggi SMS” e fatto i nomi di “Anita e Maya“, ha rivelato che esisterebbe più di un progetto legato a Silent Hill in corso di sviluppo.

Dusk Golem ha altresì dichiarato che gli scatti condivisi appartengono ad una build del 2020 e che, pertanto, il progetto oggi potrebbe avere un aspetto diverso. Per tutti gli scettici, inoltre, l’insider ha rivelato che quanto condiviso è solo una piccola parte delle prove in suo possesso sull’esistenza del progetto.

Ciò che tuttavia potrebbe aver dato validità (indirettamente) alle parole di Dusk Golem è il fatto che, dopo aver pubblicato le immagini, il profilo Twitter dell’insider sia stato bannato dalla piattaforma per violazione del copyright. Tuttavia, AestheticGamer non si è dato per vinto e, anzi, ha ricaricato le immagini, stavolta in alta risoluzione, su Reddit, ed includendo anche alcuni scatti non pubblicati in precedenza.

Potete visionare le immagini qui sotto, oppure direttamente sul post su Reddit.