Nonostante siano trascorsi esattamente sei mesi dall’uscita del quinto capito di Forza Horizon – qui la nostra recensione e nonostante i numeri che il titolo sta facendo registrare, 18 milioni di giocatori, Playground Games non sembra proprio volersi adagiare sugli allori. Lo studio, sta già pensando allo sviluppo di Forza Horizon 6. Un annuncio di lavoro dello stesso studio, che potete visionare a questo indirizzo, ne è la conferma.

Non è l’unico annuncio di lavoro messo dallo studio, ma forse è quello che ci porta a pensare ad un nuovo titolo. Quando potrebbe uscire? In epoca pre-pandemia la cadenza d’uscita di un nuovo capitolo di Forza Horizon era di due anni. Attualmente tenendo conto del Covid-19 diventa difficile fare previsioni ma diciamo che è assai improbabile vederlo per il 2023 soprattutto dopo i rinvii di oggi che hanno colpito Starfield e Redfall. Ancor più complicato è provare ad immaginare una possibile ambientazione.

Certamente sarà interessante vedere fino a quanto riusciranno a migliorare un titolo così spettacolare e piacevole. Vedremo se questo capitolo sarà solo per next-gen oppure manterrà la natura cross-gen.

Voi cosa vi aspettate dal prossimo Forza Horizon 6? Fatecelo sapere con un commento. Come sempre, vi suggeriamo di continuare a seguire la pagina e il sito 17KGroup per essere continuamente informati sulle ultime news.