Halo Infinite

Halo Infinite si può ritenere pacificamente un pieno centro, almeno al lancio, da parte di 343 Industries. La nuova iterazione dello Spartan più famoos del mondo è infatti stato un successo sia di critica che commerciale grazie al suo ottimo comparto multiplayer e una campagna decisamente convincente (di cui potete leggere la nostra approfondita recensione), registrando addirittura il miglior lancio nella storia del franchise.

Ovviamente, pur essendo un ottimo titolo e pur essendo divertente da giocare, la campagna principale e la componente online possono e devono ancora essere perfezionati con, ad esempio, l’introduzione della modalità co-op nella modalità single-player, che per il momento è prevista per l’update di questo mese.

L’impazienza della community di Halo si è fatta (giustamente) sentire molto negli ultimi mesi, soprattutto per la carenza nuovi contenuti, ma, come promesso da 343 Industries, presto ciò dovrebbe cambiare con l’arrivo della Stagione 2, di cui, dopo aver offerto un primo sguardo ai suoi contenuti, nelle scorse settimane sono stati svelati i dettagli delle nuove modalità in arrivo.

Tuttavia, parrebbe che 343 Industries abbia altra carne al fuoco, oltre al presunto altro titolo legato ad Halo, che potrebbe allietare la community. Infatti, recentemente, durante una chiacchierata sul canale YouTube Kinda Funny Games, il capo creativo di 343 Industries Joseph Staten potrebbe aver suggerito l’arrivo su Infinite delle mappe appartenenti ai vecchi capitoli di Halo.

Alla domanda circa questa eventualità, Staten ha sorriso visibilmente dichiarando che era una ottima idea e aggiungendo che “Non posso discutere di determinate cose, ma su altre posso esprimermi. Esistono incredibili mappe negli Halo. Credo che tutti noi abbiamo le nostre preferite, come Guardian, Gulch, The Pit. Un mucchio di mappe fantastiche. Credo sarebbe meraviglioso poterle rigiocare, non credete anche voi? Sarebbe divertente“.

Se accadrà presto o tardi, oppure ancora se accadrà davvero, ancora non è dato saperlo, ma sarebbe di certo una ottima aggiunta che farebbe felici i più affezionati alla saga. Non ci resta quindi che tenere le dita incrociate.