Electronic Arts ha annunciato ufficialmente un nuovo titolo basato sulla saga de Il Signore degli Anelli. Si tratta di un gioco per dispositivi mobile il cui titolo completo è Il Signore degli Anelli: Eroi della Terra di Mezzo.

Come riportato anche dai colleghi di IGN.US, questo nuovo capitolo della saga, frutto del lavoro della partnership tra Middle-earth Enterprises il team Capital Games che ne cura lo sviluppo, sarà un GDR basato su combattimenti a turni. I giocatori potranno utilizzare gli eroi provenienti dalla storia delle opere letterarie de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit. Non conosciamo ancora tutte le meccaniche dettagliate del gameplay (eccezion fatta per la presenza di una modalità competitiva), ma è altamente probabile che nel gioco saranno presenti anche loot box o banner contenenti eroi con i quali potenziare la nostra squadra. Un po’ come accade in altri giochi mobile. Speriamo di avere presto ulteriori informazioni sul gioco, che ricordiamo sarà disponibile sia su Google Play Store che su App Store e sarà scaricabile gratuitamente sin dal suo debutto e includerà microtransazioni.

Cosa ne pensate de Il Signore degli Anelli: Eroi della Terra di Mezzo? Fatecelo sapere con un commento. Come sempre, vi suggeriamo di continuare a seguire la pagina e il sito 17KGroup per essere continuamente informati sulle ultime news.