Come ogni mese, Microsoft ha annunciato tramite Xbox Wire, le nuove uscite della piattaforma Xbox Game Pass, ecco i titoli di maggio 2022.

Xbox Game Pass, svelati i nuovi titoli di maggio 2022

Uno dei punti forti che sta sancendo il successo del Game Pass è il continuo aggiornamento del proprio catalogo, catalogo che spazia da giochi tripla a molto conosciuti ed di un certo rilievo ad alcuni indie, tra quelli poco conosciuti e quelli con una fanbase molto solida. Ma bando alle ciance, ecco la lista dei giochi disponibili:

Disponibili a partire da oggi 3 maggio

  • Loot River; Ambientato in una una serie di labirinti procedurali, Loot River è un dungeon crawler roguelike d’azione che combina combattimento in tempo reale e tetra ambientazione fantasy con lo spostamento di blocchi. Cloud, Console e PC.

Disponibili a partire dal 5 maggio

  • Trek to Yomi; Un videogioco d’azione-avventura dallo stile inconfondibile e cinematografico che racconta la coinvolgente storia di Hiroki mentre affronta le forze del male. Assisti al suo eroico ritorno per tener fede alla promessa infranta: salvare le persone che aveva giurato di proteggere. Cloud, Console e PC.
  • Citizen Sleeper; Dagli sviluppatori di In Other Waters e con le straordinarie raffigurazioni dei personaggi di Guillaume Singelin, Citizen Sleeper è un gioco di ruolo narrativo ambientato su Erlin’s Eye, una stazione spaziale in rovina che ospita migliaia di sopravvissuti ai margini di una società capitalista interstellare. Tu sei un dormiente, una consapevolezza umana digitalizzata in un corpo artificiale, di proprietà di una società che ti rivuole indietro. Costretto alla convivenza con i pittoreschi sconosciuti che abitano l’Eye, devi stringere amicizie, guadagnarti da vivere e barcamenarti tra le fazioni di questa strana metropoli, se vuoi sperare di sopravvivere fino al prossimo ciclo. Cloud, Console e PC.

Disponibili a partire dal 10 maggio

  • Eiyuden Chronicle: Rising; Un RPG d’azione dove puoi costruire la tua città, ambientato nello stesso mondo di Eiyuden Chronicle. Racconta le storie dei vari personaggi che poi diventeranno tuoi compagni in Eiyuden Chronicle, nel periodo prima della guerra. Cloud, Console e PC.
  • Danganronpa 2: Goodbye Despair Anniversary Edition; Jabberwock Island: Una volta popolare meta turistica, ora è un’isola disabitata stranamente immacolata. Tu e i tuoi compagni di classe dell’elitaria accademia Hope’s Peak siete stati portati su quest’isola per una “deliziosa gitarella scolastica che fa battere i cuoricini” dall’adorabilie insegnante. Tutti sembrano divertirsi sotto il sole…finché Monokuma torna per ricominciare il suo gioco mortale! Cloud, Console e PC.
  • This War of Mine: Final Cut; Edizione rimasterizzata e conclusiva del pluripremiato gioco di 11 bit studios, che contiene tutte le espansioni e gli aggiornamenti gratuiti rilasciati fino ad oggi, e introduce non soltanto un nuovo scenario, ma va anche ad espandere tutti gli scenari con le ambientazioni presenti nei DLC Stories (anche per chi non ne fosse in possesso). Un must have per tutti gli amanti del genere, disponibile dal D1 su game pass. Cloud, Console e PC.

Disponibili a partire dal 12 maggio

  • NHL 22;Per la prima volta in assoluto, vivi EA SPORTS NHL su uno dei motori di gioco più potenti del settore, che fornisce un livello di dettaglio grafico senza eguali a ogni colpo, finta e tiro. Gli X-Factor Superstar ti permettono di sentire la personalità e la potenza delle superstar NHL con un nuovissimo sistema che riproduce le abilità uniche dei giocatori d’élite della lega. Console (EA Play).

Come sempre vi ricordiamo che con l’avvento del nuovo mese, quelli precedenti lasceranno il catalogo Xbox Game Pass, e questa volta saranno i seguenti: 10 maggio Grand Theft Auto: San Andreas – The Definitive Edition (Cloud e Console) mentre il 15 maggio Enter The Gungeon (Cloud, Console, e PC), Final Fantasy X/X-2 HD Remaster (Console e PC), Remnant: From the Ashes (Cloud, Console, e PC), Steep (Cloud e Console), The Catch: Carp and Coarse (Cloud, Console, e PC) e The Wild at Heart (Cloud, Console, e PC).

Cosa ne pensate dei nuovi giochi disponibili su Xbox Game Pass? Come sempre, fatecelo sapere e continuate a seguirci per altre emozionanti novità dal mondo del gaming.