Halo Infinite

Halo Infinite si può ritenere pacificamente un pieno centro, almeno al lancio, da parte di 343 Industries. La nuova iterazione dello Spartan più famoos del mondo è infatti stato un successo sia di critica che commerciale grazie al suo ottimo comparto multiplayer e una campagna decisamente convincente (di cui potete leggere la nostra approfondita recensione), registrando addirittura il miglior lancio nella storia del franchise.

Ovviamente, pur essendo un ottimo titolo e pur essendo divertente da giocare, la campagna principale e la componente online possono e devono ancora essere perfezionati con, ad esempio, l’introduzione della modalità co-op nella modalità single-player, che per il momento è prevista per l’update di questo mese.

L’impazienza della community di Halo si è fatta (giustamente) sentire molto negli ultimi mesi, soprattutto per la carenza nuovi contenuti, ma, come promesso da 343 Industries, presto ciò dovrebbe cambiare con l’arrivo della Stagione 2, di cui, dopo aver offerto un primo sguardo ai suoi contenuti, nelle scorse settimane sono stati svelati i dettagli delle nuove modalità in arrivo.

Tuttavia, nonostante 343i abbia già abbastanza da fare con Halo Infinite e si tratti di un progetto che dovrebbe tenerli impegnati per circa 10 anni, sembra che gli sviluppatori stiano al momento lavorando anche ad un’altra iterazione della saga di Halo.

Durante il recente episodio di Xbox Two podcast, che potete recuperare con il video riportato in calce, il giornalista videoludico Jez Corden ha dichiarato di essere quasi certo che 343 Industries è al lavoro su un altro titolo di Halo che non sia Halo Infinite. Corden non è sceso in ulteriori dettagli, non essendo lui stesso certo al 100% della cosa (pertanto da prendere ancor di più con le pinze), ma non è la prima volta che parla di un ulteriore progetto in cantiere presso 343, così come negli ultimi anni sono circolate diverse voci su un altro titolo della saga in lavorazione.

Altresì, essendo lo studio che sovraintende a tutto il materiale riguardante la saga, non sarebbe strano se 343 avesse tra le mani un altro progetto legato ad Halo, per quanto la sua natura, essendo come detto Halo Infinte un progetto decennale, potrebbe essere quella di uno spin-off o di qualcosa di ancora diverso.

Voi cosa pensate possa trattarsi?