Che Bungie voglia percorrere nuove strade non è certo una novità, infatti vi avevamo parlato di una possibile espansione del mondo di Destiny al di fuori dei videogiochi complice un annuncio di lavoro.

Ebbene, un altro annuncio potrebbe aprire scenari interessanti questa volta però rimaniamo in tema videogiochi. Come riportato anche dai colleghi di Thegamepost da un annuncio di lavoro proprio di Bungie emerge che il team sia alla ricerca di un Senior Mobile Senior Engineer per “estendere la tecnologia su cui si basano i nostri giochi per raggiungere i giocatori su piattaforme mobili iOS e Android

Ancor più diretto un’altro passaggio:”Sei entusiasta di evolvere il motore di gioco interno di Bungie per supportare le piattaforme mobili? Risolverai i problemi del supporto dei dispositivi mobili, inclusi i controlli del giocatore, l’interfaccia utente, l’ottimizzazione delle prestazioni e la riduzione delle dimensioni”.

mobile

Nell’annuncio non si parla esplicitamente di Destiny 2 in versione mobile, però non possiamo totalmente escluderlo. Immaginando che sia percorribile un’ipotesi simile, dobbiamo anche esaminare pro e contro di un operazione del genere. Giocare una campagna PVE o fare partite PVP di Destiny 2 non è così impossibile da riproporre su mobile. Sarà interessante scoprire quali soluzioni verranno adottate eventualmente per le incursioni.

Cosa ne pensate del possibile arrivo di Bungie sul mercato mobile? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguire la pagina e il sito 17KGroup per essere continuamente informati sulle prossime news di Destiny.