this war of mine xbox game pass
Fonte: 11bit Studios

Sembra che This War of Mine: Final Cut stia per fare il suo ingresso in scena su Xbox Game Pass. A svelarlo in modo accidentale sembra essere stato il Microsoft Store, il negozio online di tutti i servizi e prodotti firmati Microsoft.

Secondo quanto rivelato dal negozio online, sembra che proprio che il titolo di 11bit Studios, nella sua versione Final Cut, entrerà a far parte di Xbox Game Pass dal 10 maggio 2022. This War of Mine: Final Cut è la versione remaster del titolo uscito nel 2016.

Inoltre, questo è un titolo decisamente azzeccato visto il periodo che il mondo sta vivendo, visto il conflitto tra Russia e Ucraina. Sì, perché questo non è un titolo sulla guerra, ma è un gioco contro la guerra. Non saremo il soldato armato fino ai denti che deve eliminare i soldati che hanno una divisa diversa.

Ma interpreterete un gruppo di civili che dovranno superare i limiti per poter sopravvivere, anche uccidere e rubare. Ovviamente dipende tutto dalle scelte che farete, le quali avranno un impatto importante una volta tornati all’HUB di gioco – una casa – che dovrà essere difeso dagli intrusi che vorranno entrare per rubare cibo e medicine, mettendovi in pericolo di vita.

Secondo quanto visto, sembra che il leak sulla presenza di This War of Mine: Final Cut su Xbox Game Pass riguardi solo le due console di nona generazione (Xbox Series X e Xbox Series S) e la piattaforma mouse e tastiera, ma non prevede Xbox One.

xbox game pass this war of mine gameplay
Fonte: 11bit Studios

Dunque se volete provare anche solo a empatizzare con ciò che sta avvenendo in Ucraina, questo è il titolo che fa per voi. Lo inizierai a giocare, se questo fosse vero? Fateci sapere la vostra con un commento qui sotto.