Star Wars

Il franchise di Star Wars è uno di quelli che non sembra mai avere un attimo di stanca. Non solo, infatti, la serie continua a sfornare prodotti cinematografici da record di incassi, ma anche sul piano videoludico i fan hanno sempre qualcosa con cui rivivere o approfondire l’universo ideato da George Lucas.

Oltre alle opere videoludiche già pubblicate, sono al momento in fase di sviluppo vari titoli appartenenti al mondo di Guerre Stellari, come Star Wars Eclipse (sviluppato da Quantic Dreams), il remake di Knights of the Old Republic, nonché addirittura tre titoli in lavorazione presso gli studi di Respawn Entertainment (Autori della ottima serie FPS Titanfall).

Con l’avvicinarsi del 4 maggio, riconosciuto ufficialmente e globalmente come lo Star Wars Day, molti fan hanno iniziato a manifestare la speranza di sapere qualcosa di nuovo riguardo uno dei progetti sopra menzionato o, perché no, magari qualche novità su un titolo non ancora annunciato. In tal senso, qualcosa ha aggiunto in queste ore molta benzina alle fiamme dell’hype.

Come riportato da un utente su Reddit, uno strano post è apparso sulla pagina Twitter ufficiale francese di Xbox, annunciando che il 4 maggio verrà rivelato qualcosa. Nonostante la genericità del post e l’assenza di altre notizie, quella data specifica ha acceso come non mai le speranze dei fan, i quali sembrano aver puntato su novità circa Star Wars Jedi: Fallen Order 2 in sviluppo presso Respawn, nonostante un precedente rumor abbia fornito tutt’altra data di annuncio.

Vi ricordiamo che il secondo titolo su Star Wars in lavorazione presso Respawn sarà invece un first-person shooter completamente nuovo, diretto da Peter Hirschmann, il quale ha già avuto esperienza con il franchise, avendo svolto il ruolo di executive producer per gli Star Wars Battlefront, nonché come Vice Presidente allo Sviluppo per LucasArts. Il terzo ed ultimo titolo è in fase di sviluppo presso il nuovo team interno Bit Reactor, guidato da Greg Foerscth, che in precedenza ha lavorato come Art Director per videogiochi del calibro di XCOM 2 e XCOM: Enemy Unknown; si tratterà quindi di un titolo volto alla pura strategia.