Sifu

Sifu, ultimo titolo dei creatori di Absolver, ha fatto parlare di sé fin dalla sua pubblicazione per via della sua difficoltà che ha messo in crisi parecchi giocatori, ma che si è rivelata anche un’arma vincente nel ritagliarsi una discreta fetta di appassionati alla ricerca di un titolo impegnativo e che ha portato ad un milione di copie distribuite.

Com’era ovvio e come accaduto in precedenza con Sekiro (e recentemente con Returnal), una buona fetta di utenza si è però sollevata contro la difficoltà di Sifu, chiedendo a gran voce una soluzione per poter vivere anche loro l’esperienza realizzata dallo studio SloClap.

Una serie di lamentele che, nonostante tutto, nei mesi scorsi avevano generato dei rumor circa un aggiornamento che avrebbe dovuto introdurre un selettore di difficoltà, così da semplificare il titolo per alcuni e renderlo anche più arduo per altri.

In queste ore, SloClap ha pubblicato la roadmap dei prossimi aggiornamenti di Sifu tramite l’account Twitter dell’opera, rivelando e confermando l’arrivo di una modalità facile, oltre a diverse altre aggiunte

L’update primaverile, in arrivo il 3 maggio (in concomitanza con la pubblicazione della versione retail), inserirà nell’opera ben tre livelli di difficoltà: Studente (facile), Discepolo (normale) e Maestro (difficile). Altresì, l’aggiornamento introdurrà la selezione degli abitl alternativi e l’Allenamento Avanzato. Coloro che possiedono la Deluxe Edition riceveranno anche la skin “Young Man”.

L’aggiornamento estivo vedrà aggiungere all’opera invece nuovi modificatori di gameplay, come lo sblocco di tutte le abilità, il blocco della guardia, nemici più forti ecc. Ovviamente, come in quello precedente, verranno aggiunti anche dei nuovi outfit per il protagonista.

Nel corso dell’autunno 2022 arriverà un nuovo update che porterà con sé un Replay Editor, insieme a nuovi modificatori e abiti alternativi per il/la protagonista.

Infine, con l’aggiornamento invernale, i giocatori potranno affrontare la nuova modalità Arena, oltre al poter variare la propria esperienza con modificatori ed outfit aggiuntivi.

Gli sviluppatori hanno inoltre dichiarato che ulteriori dettagli arriveranno nei prossimi mesi, quindi restate connessi.

Sifu è al momento disponibile su PC, PlayStation 4 e PlayStation 5. Per saperne di più sull’opera vi invitiamo a leggere la nostra approfondita recensione.