Overwatch 2

Per i fan di Overwatch non è stato sicuramente un bel periodo. Non solo, infatti, ad ottobre Blizzard ha deciso di cancellare la BlizzCon Online che era stata annunciata inizialmente per i primi mesi del 2022, ma come se non bastasse, dopo neanche un mese la società americana aveva confermato che i suoi due maggiori progetti, ossia Overwatch 2 e Diablo 4, avevano subito un rinvio interno.

Tuttavia, almeno sul fronte di OW, qualcosa stia finalmente iniziando a muoversi.

Infatti, tramite la pubblicazione di un comunicato sul proprio sito ufficiale, Blizzard ha annunciato che la Beta PvP di Overwatch 2 avrà ufficialmente inizio a partire da oggi 26 aprile alle 20:00 fino al 17 maggio, e che i giocatori selezionati inizieranno a ricevere gli inviti per parteciparvi.

Per sapere se si è stati scelti, bisognerà controllare la propria casella email. Come specificato da Blizzard, i giocatori selezionati per partecipare alla Beta PvP di Overwatch 2 riceveranno un’email di benvenuto dal team di Overwatch con le istruzioni su come ottenere accesso alla build.

A partire dalle 11:00 di oggi, la società ha iniziato a a mandare gli inviti ai partecipanti selezionati. Anche se i giocatori invitati riceveranno l’accesso alla beta sin dal primo giorno, tenete d’occhio la vostra casella email, poiché altri giocatori che si sono iscritti o che si iscriveranno alla beta sul sito ufficiale potrebbero essere invitati durante tutto il periodo del test

Oltre all’iscrizione sul sito, i giocatori possono inoltre partecipare al programma Twitch Drop per ottenere l’accesso alla Beta guardando specifici stream della Beta PvP di Overwatch 2 nella categoria di Overwatch durante determinate finestre di tempo. La campagna a tempo limitato inizia il 27 aprile 2022  alle 10:00 PT e dura fino alle 18:00 PT. Il tempo da spettatore verrà conteggiato guardando uno qualsiasi degli stream riportati sulla pagina delle FAQ.

La Beta PvP di Overwatch 2 è altresì al momento disponibile solo per gli utenti PC, nonostante gli sviluppatori abbiano già annunciato che arriveranno sessioni simili in futuro anche sulle console.

Ovviamente, essendo la beta su PC, sono anche stati pubblicati i requisiti minimi e consigliati per potervi giocare:

Minimi (per 30fps)

  • Sistema operativo: Windows® 7 / Windows® 8 / Windows® 10 64-bit (ultimo Service Pack)
  • Processore: Intel® Core(tm) i3 o AMD Phenom(tm) X3 8650
  • ideo: NVIDIA® GeForce® GTX 600 o ATI Radeon(tm) HD 7000 o superiore
  • Memoria: 6 GB di RAM
  • Archiviazione: 50 GB di spazio libero su disco

Consigliati (per 60fps con impostazioni medie)

  • Sistema operativo: Windows® 10 64-bit (ultimo Service Pack)
  • Processore: Intel® Core(tm) i7 o AMD Ryzen(tm) 5
  • Video: NVIDIA® GeForce® GTX 1060 o AMD R9 380
  • Memoria: 8 GB di RAM
  • Archiviazione: 50 GB di spazio libero su disco