Saints Row

Finalmente arrivano nuovi dettagli sul tanto atteso nuovo Saints Row, reboot della irreverente saga targata Deep Silver.

Il progetto sviluppato dal team di Volition, di cui abbiamo potuto dare uno sguardo più approfondito al gameplay durante l’ottobre del mese scorso, sarebbe già dovuto essere a febbraio sugli scaffali ma, come sappiamo, a novembre ne venne ufficialmente annunciato il lungo rinvio al 23 agosto 2022 e successivamente ben poche notizie sono giunte a noi da parte degli sviluppatori.

In queste ore, tuttavia, tramite la diffusione di notizie ufficiali e in occasione di uno showcase dedicato trasmesso sui canali YouTube e Twitch di Deep Silver, sviluppatori e publisher sono tornati a parlare dell’opera e a mostrarla con un nuovo trailer (visionabile in calce alla notizia), soffermandosi in particolare sul sistema di personalizzazione del nostro alterego digitale.

Volition ha infatti dato grande importanza alla personalizzazione del personaggio che andremo a controllare, rimuovendo ogni confine di genere e le restrizioni. I giocatori potranno quindi indossare qualsiasi cosa senza limiti e senza regole e a prescindere dal sesso del/dalla proprio/a protagonista, con inoltre opzioni dedicate ad ogni aspetto (compresi denti, cicatrici, tatuaggi e persino il colore dei calzini).

Ma, ovviamente, la personalizzazione non si fermerà all’estetica del personaggio principale, fornendo il nuovo Saints Row una grandissima quantità di opzioni per i veicoli e strumenti di personalizzazione delle armi, mettendo pertanto la la scelta del giocatore viene prima di tutto.

Saints Row verrà pubblicato il 23 agosto 2022 su PC (via Epic Games Store), Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation 5 e PlayStation 4.

Sinossi di gioco dal sito ufficiale:

Siamo a Santo Ileso, una città immaginaria nel cuore del Sudovest degli Stati Uniti. In un mondo in cui il crimine dilaga e in cui fazioni di fuorilegge combattono per la supremazia, un gruppo di giovani intraprende un’avventura illegale per giungere in cima e affermarsi. Goditi l’ambiente di gioco più ampio e coinvolgente che Saints Row abbia mai realizzato. La tentacolare Santo Ileso fa da sfondo a un folle palcoscenico in cui si susseguono crimini elettrizzanti, faccende losche e missioni mozzafiato: dovrai sparare, guidare e addirittura volare per giungere in cima“.