Che l’universo di Destiny fosse destinato ad espandersi oltre i videogiochi, non è una qualcosa che sconvolge più di tanto. Si è sempre discusso sull’approdo dell’IP di Bungie su media diversi ma non ci si è mai trovati di fronte ad un passo ufficiale.

Le cose però potrebbero cambiare a fronte di un annuncio di lavoro proprio di Bungie.

Come riportato dai colleghi di Thegamepost, il lavoro in questione riguarda Destiny Linear Media. Nell’annuncio viene esplicitato che “produrrai progetti che estenderanno il franchise a nuove categorie, tra cui TV, film, libri, fumetti.

“Come senior producer, lavorerai con leadership creativa e partner esterni per garantire che i progetti raggiungano traguardi, rispettino il budget e rappresentino Destiny al massimo della qualità.”

Destiny

Tra i requisiti per rispondere all’annuncio, il candidato deve avere “esperienza con prodotti su licenza e/o animazione, sviluppo televisivo con sceneggiatura o programmazione attuale“.

Quanto peso ha avuto l’acquisizione da parte di Sony su questo probabile nuovo futuro per Destiny? La risposta la possiamo trovare nelle parole dette dal CFO di Sony Hiroki Totoki: “Bungie vuole coltivare l’IP che ha in un modo multidimensionale, e questa è la loro speranza”, ha spiegato Totoki durante una sessione di domande e risposte sugli utili. “Per questo, crediamo di poter aiutare. Abbiamo [Sony] Pictures e [Sony] Music e Bungie può sfruttare la nostra piattaforma in modo che la loro IP possa prosperare e crescere”.

Cosa ne pensate di Destiny fuori dai videogiochi magari in una serie animata? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguire la pagina e il sito 17KGroup per essere continuamente informati sulle prossime news di Destiny.