Che Twitter rappresenti uno dei social di riferimento quando si parla di videogiochi (e non solo), non lo scopriamo certo oggi. Ciò che può essere interessante semmai, sono gli argomenti più “cinguettati” nella piattaforma di microblogging per eccellenza sui videogiochi.
L’analista Daniel Ahmad, riporta che soltanto nel primo trimestre del 2022, son stati scritti ben 800 milioni di tweet sui videogiochi, con un incremento del 52% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Quali sono stati gli argomenti più dibattuti?
- L’acquisizione di Bungie da parte di Sony
- L’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft
- Il lancio di Elden Ring
- La nuova stagione di Fornite
Se la presenza del titolo di FromSoftware è una conferma dell’aspettativa che c’era attorno al titolo, quello che lascia particolarmente sorpresi è come l’operazione condotta da Sony per portare Bungie tra i Playstation Studios, sia stata argomento di discussione molto di più che quella fatta da Microsoft: una manovra finanziariamente titanica i cui effetti cambiano e cambieranno il panorama videoludico. Va comunque detto che non è certo Twitter o qualsiasi altro social a stabilire quale acquisizione sia giusta e quale no.
Per quanto riguarda i titoli più discussi sul social ecco la classifica:
- Genshin Impact
- Wordle
- Ensemble Stars
- Apex Legends
- Final Fantasy
- Project Sekai
- Elden Ring
- Fate/Grand Order
- Knives Out
- Minecraft
Here were the most talked about games across the globe.
Wordle coming in at #2 is a testament to the game’s grasp of the TL (shoutout to everyone keeping their daily streak alive!), & @ELDENRING making the list so quickly after launch speaks to the popularity of the game 🤯👏🏽 pic.twitter.com/RDtzzIPokI
— Rishi Chadha (@RdotChadha) April 5, 2022
In prima posizione c’è un Gacha game e per trovare un titolo uscito nel 2022 dobbiamo scendere al settimo posto dove troviamo il solito Elden Ring. Nessuna traccia di esclusive come Horizon Forbidden West e Gran Turismo 7.
Cosa ne pensate di questo annuncio degli argomenti più discussi su Twitter nel primo trimestre del 2022? Fatecelo sapere e continuate a seguire la pagina e il sito 17KGroup per essere continuamente informati sulle prossime news.