Rise of The Tomb Raider

Dopo alcuni capitoli poco ispirati seguiti da un lungo vuoto, il franchise di Tomb Raider è tornato in auge grazie alla nuova trilogia targata Crystal Dynamics (di cui vi invitiamo a leggere la nostra recensione del terzo capitolo), che non solo ha ricostruito la figura di Lara Croft, ma anche dato ispirazione per la realizzazione di un film abbastanza fedele alla nuova visione della famosa archeologa.

Con la chiusura della nuova trilogia, tuttavia, molti fan hanno temuto che le avventure della nuova Lara Croft fossero arrivate al capolinea; preoccupazione che in queste ore è stata dissipata completamente.

Infatti, durante il recente evento streaming State of Unreal di Epic Games, diversi sviluppatori di tutta l’industria videoludica hanno parlato del lavoro svolto con l’Unreal Engine 5 nella lavorazione dei titoli che approderanno sulle nostre piattaforme nei prossimi anni, come CD Projekt RED con il prossimo The Witcher e, a quanto pare, Crystal Dynamics con il nuovo capitolo di Tomb Raider.

Tomb Raider

Durante l’evento ha preso la parola Dallas Dickinson, general manager del franchise di Tomb Raider, il quale ha confermato che lo studio è attualmente al lavoro su un nuovo titolo di Tomb Raider e che questo sarà costruito interamente in Unreal Engine 5. Nessun altro dettaglio è stato attualmente diffuso, se non che lo sviluppo si trova ancora nelle fasi iniziali.

Sia durante lo streaming, che successivamente tramite gli account social della società e del franchise, gli sviluppatori hanno dichiarato che “Crystal Dynamics è fiera di far parte del lancio dell’Unreal Engine 5. Questo nuovo motore grafico si traduce in una narrazione ed una esperienza di gioco di più alto livello. Ed è per questo che siamo felici di annunciare oggi che abbiamo appena iniziato lo sviluppo del nostro prossimo gioco di Tomb Raider su Unreal Engine 5. Il nostro obiettivo è di incrementare la fedeltà grafica e creare un’esperienza action/adventure cinematografica di alta qualità che i fan si meritano, sia da parte di Crystal Dynamics che dal franchise di Tomb Raider. Non vediamo l’ora di intraprendere questo viaggio insieme a voi“.