Starfield

Starfield è senza ombra dubbio una delle opere più attese dei Bethesda Game Studios, soprattutto dopo l’acquisizione della società da parte di Microsoft. Si tratta tuttavia di un’opera ancora altamente avvolta nel mistero, visto che dopo il suo annuncio in occasione dell’E3 2018, del progetto si è saputo ben poco e le scarse notizie in nostro possesso sono state elargite con il contagocce.

Sembra però che Bethesda stia iniziando a sbottonarsi di più sulla sua nuova IP spaziale, dato che giusto recentemente gli sviluppatori, pur non mostrando molto, hanno brevemente parlato di una più marcata struttura ruolistica e svelato alcuni elementi, come le varie fazioni presenti in gioco.

In queste ore, Bethesda è tornata a svelare nuovi dettagli tramite un breve video di dietro le scene caricato sul canale YouTube della software house e che potete vedere in calce, che ci introduce a VASCO, il robot che abbiamo già intravisto nel trailer di debutto. Come descritto dal Lead Artist Istvan Pely nel video, VASCO sarà il nostro companion nell’avventura e, sebbene la sua funzione primaria sia di aiutarci nell’esplorazione, non mancherà di elementi utili alla difesa personale.

Nonostante un aspetto ben lontano dai “robottoni” futuristici, VASCO può contare su una struttura semovente bipede costruita per potersi muovere su ogni terreno e può contare sull’implementazione di diverse attrezzature per la sopravvivenza, nonché con una elevata capacità di carico che tornerà sicuramente utile al giocatore nei suoi spostamenti.

Starfield è al momento previsto per l’11 novembre 2022 su PC e Xbox Series X/S. La nuova opera di Bethesda arriverà inoltre fin dal lancio sul Xbox Game Pass.