Come ogni mese, Microsoft ha annunciato tramite Xbox Wire, le nuove uscite della piattaforma Xbox Game Pass, ecco i titoli di aprile 2022.

Xbox Game Pass, svelati i nuovi titoli di aprile

Uno dei punti forti che sta sancendo il successo del Game Pass è il continuo aggiornamento del proprio catalogo, catalogo che spazia da giochi tripla a molto conosciuti ed di un certo rilievo ad alcuni indie, tra quelli poco conosciuti e quelli con una fanbase molto solida. Ma bando alle ciance, ecco la lista dei giochi disponibili:

Disponibili a partire da oggi 5 aprile

  • Cricket 22; Scendi in campo per goderti il gioco di cricket più completo di sempre! Con più licenze, una modalità carriera basata sulla narrativa e immagini 4K, Cricket 22 è una vera esperienza sportiva di nuova generazione. Disponibile su Game Pass dal day one. Cloud e Console.
  • MLB The Show 22; Crea la squadra perfetta, sfida i tuoi amici per vedere chi è il campione, direttamente dal divano o online. Oppure passa una serata a effettuare fuoricampo e scala le classifiche verso la massima serie di Road to the Show. Disponibile su Game Pass dal day one. Cloud e Console.

Disponibili a partire dal 7 aprile

  • Chinatown Detective Agency; Immergiti in una avventura punta e clicca cybernoir che unisce uno straordinario design retrò a meccaniche innovative. Gioca nei panni di Amira Darma, un’ex poliziotta che ha appena aperto la sua agenzia investigativa. Scegli i tuoi clienti, viaggia per il mondo e risolvi casi pericolosi utilizzando la ricerca nel mondo reale. Disponibile su Game Pass dal day one. Cloud, Console e PC.
  • Dragon Age 2; Tu sei Hawke, profugo destinato a diventare il Campione di Kirkwall. Conquista il potere e combatti battaglie epiche mentre compi scelte da cui dipende il destino del mondo. La tua grandiosa ascesa inizia ora, ma come sarai ricordato dalla storia? Cloud (EA Play).
  • Plants vs. Zombies: Garden Warfare; Plants vs. Zombies Garden Warfare scende in trincea con una nuova avventura esplosiva in co-op e multigiocatore. Spassatela con gli zombi e le piante in un mondo scoppiettante che ti offre tutto il divertimento classico di un tradizionale sparatutto online, condito con l’umorismo inconfondibile di Plants vs. Zombies. Cloud (EA Play).
  • Star Wars: Squadrons; Allaccia le cinture e prova il brivido dei combattimenti stellari multigiocatore in prima persona. Scegli se combattere insieme alla Nuova Repubblica o all’Impero, sali nell’abitacolo e lanciati in strategiche battaglie spaziali 5v5. Modifica il tuo caccia e scegli la composizione della squadriglia in base ai diversi stili di gioco per non lasciare scampo al nemico. Cloud (EA Play).

Disponibili a partire dal 12 aprile

  • Life Is Strange: True Colors; Un nuovo capitolo della pluripremiata serie Life is Strange ha inizio, con una nuova protagonista e un elettrizzante mistero da risolvere! Alex Chen ha sempre nascosto la sua maledizione: l’abilità sovrannaturale di percepire, assorbire e manipolare le emozioni più intense delle altre persone, che lei vede come delle aure colorate. Dopo la morte di suo fratello per un cosiddetto “incidente”, Alex deve imparare a controllare il suo potere per scoprire la verità. Cloud, Console e PC.
  • Panzer Corps 2; Panzer Corps 2 è il gioco di strategia definitivo ambientato durante la seconda guerra mondiale. Goditi la collaudata formula di gioco apprezzata da milioni di giocatori nel corso degli anni, portata a un nuovo livello di rifinitura all’altezza dei nuovi standard tecnici. PC.
  • The Dungeon of Naheulbeuk; Entra nell’universo fantasy dei bizzarri eroi di Dungeon of Naheulbeuk. Mettiti a capo di una squadra di eroi goffi e improbabili in un impegnativo GDR strategico. Vivi un’avventura ricca di umorismo, sorprese e incontri divertenti. PC.

Disponibili a partire dal 14 aprile

  • Lost In Random; Benvenuto nel mondo di Random, un regno oscuro dove il futuro di ogni cittadino è determinato dal lancio di un dado. Verrai sconfitto dal tuo destino o accoglierai il caos e imparerai a usarlo a tuo favore? Mettiti in viaggio con Even e il suo fedele compagno, Dicey, per sfidare il caso e spezzare la maledizione di Random. Cloud, Console e PC.

Vi ricordiamo che il 15 aprile, lasceranno il catalogo Xbox Game Pass i seguenti giochi: MLB The Show 21 (Cloud and Console), Rain On Your Parade (Cloud, Console, and PC), The Long Dark (Cloud, Console, and PC), Pathway (PC) mentre il 18 aprile lascerà il catalogo F1 2019 (Cloud, Console, and PC).

Cosa ne pensate dei nuovi giochi disponibili su Xbox Game Pass? Come sempre, fatecelo sapere e continuate a seguirci per altre emozionanti novità dal mondo del gaming.