Devolver Digital e Lucasfilm Games hanno annunciato con un trailer il nuovo Return to Monkey Island, attesissimo sequel della saga.

Lo scorso primo aprile, il creatore della saga Ron Gilbert, aveva pre-annunciato che un sequel di Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge sarebbe uscito prima o poi, ma moltissimi hanno preso tali dichiarazioni come un pesce d’aprile, ma il dubbio non è durato molto, infatti oggi 4 aprile dopo soli 3 giorni è arrivata la conferma ufficiale. Il gioco viene annunciato da un corto teaser trailer in cui non viene mostrato nulla sulla storia o le ambientazioni del gioco, ma ci da un assaggio di quello che sarà lo stile grafico creato da Terrible Toybox.

Return to Monkey Island, annunciato ufficialmente!

Questo trailer di Return to Monkey Island nonostante mostri molto poco, ci presenta una meravigliosa atmosfera cupa e piratesca, caratteristica chiave del brand, con un galeone ormeggiato ad un molo e una ciurma fatta di scheletri, la cui violinista intona una orecchiabile canzoncina, lasciando il resto alla nostra immaginazione. A lavorare a questo inatteso sequel, vi sono anche il co-scrittore della saga Dave Grossman, i musicisti Michael Land, Peter McConnel e Clint Bajakian e, infine, del doppiatore Dominic Armato nel ruolo di Guybrush Threepwood.

Dopo ben 13 anni di attesa è stato annunciato il sequel di una delle avventure grafiche più famose del web, purtroppo non abbiamo ancora una data di uscita specifica ma un generico 2022. Detto ciò, fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci per altre emozionanti novità dal mondo del gaming!