Nel corso dell’ultima live, Square Enix ha svelato la patch 6.1 per l’acclamato Final Fantasy XIV: Endwalker che verrà rilasciata il 12 aprile. Durante la trasmissione sono stati mostrati ulteriori dettagli del contenuto, intitolato “Newfound Adventure“, incluso un nuovo trailer in live action e altro ancora. Il produttore e regista Naoki Yoshida ha condiviso dettagli sui contenuti in arrivo con questa patch.

Final Fantasy XIV

  • Nuove quest per lo scenario principale: la patch 6.1 segnerà l’inizio di una nuova missione capitolo per Warrior of Light.
  • Nuovo raid dell’alleanza per 24 giocatori: la prima parte di una nuovissima serie di raid dell’alleanza originale, Myths of the Realm: Aglaia sfiderà giocatori mentre imparano di più sulle divinità conosciute come i Twelve.
  • Nuove Tribe quest – A partire dalla Patch 6.15, i giocatori potranno per sperimentare nuove missioni della tribù Arkasodara per le classi e i mestieri di battaglia.
  • Nuova area residenziale – Sarà possibile l’acquisto di lotti a Empyreum, il nuovo quartiere residenziale di Ishgard. È stato presentato il sistema della lotteria delle vendite e un’anteprima iniziale per l’acquisto dei lotti.
  • Nuova Trial: The Minstrel’s Ballad: Endsinger’s Aria I giocatori potranno provare una nuova sfida con un nuova Extreme Trial, The Minstrel’s Ballata: Endsinger’s Aria.
  • Adventurer Plate  (versione beta) – Mostrata in dettaglio, questa funzione arriverà in versione beta. I ritratti dei giocatori possono essere personalizzati includono illuminazione, animazione e angoli di ripresa usando quelli di un personaggio aspetto attuale e più ritratti possono essere salvati per un uso futuro. I profili dei personaggi possono includere informazioni come il lavoro preferito e titolo, preferenza dello stile di gioco, tempi di riproduzione attivi e altro ancora.
  • Aggiornamenti PvP – Rivelati ulteriori dettagli su un contenuto PvP di piccola scala noto come Crystalline Conflict oltre al nuovo sistema di ricompense e programma PvP.
  • Contenuti aggiuntivi tra cui modifiche ai mestieri, la possibilità di provare dell’equipaggiamento disponibile sul negozio online FFXIV, aggiornamenti di sistema e altro ancora.

Square Enix ha anche annunciato l’equipaggiamento PvP ispirato al successo della TV giapponese show GARO tornerà con la Patch 6.1. I giocatori potranno guadagnare cavalcature speciali e equipaggiamento modellato sullo spettacolo disegnato dal leggendario character designer Keita Amemiya. Nuovi mestieri introdotti in Shadowbringers e Endwalker ora potranno usare l’equipaggiamento di questa collaborazione.

Con la patch 6.1, verrà lanciato anche un nuovo dungeon e una versione di prova Unreal, Ultima’s Bane (Unreal), così come il nuovo Unending Codex, un assortimento di informazioni su personaggi e termini aggiunti alla nostra Collezione che verrà aggiornata man mano che avanzeremo nella storia principale 6.1.

La patch 6.11 porterà un nuovo Ultimate Duty: Dragonsong Reprise, mentre i giocatori potranno affrontare in futuro le missioni secondarie “Somehow Further Hildibrand Adventures” e delle nuove Custom Delivery nella patch 6.15. Data Center Travel sarà aggiunto nella Patch 6.18.

Per maggiori dettagli e gli ultimi aggiornamenti, visita il sito sulla Patch 6.1

The Primals, la band ufficiale di FFXIV guidata dal Sound Director Masayoshi Soken, pubblicheranno il loro nuovo album, The Primals – Beyond the Shadow che uscirà in tutto il mondo il 25 maggio 2022. L’album è disponibile per il preordine presso lo Square Enix Store.

Infine, annunciato l’ultimo artbook di Final Fantasy XIV, intitolato Final Fantasy XIV: Endwalker – The Art of Resurrection -Among the Stars –. Di grandi dimensioni e a colori, contiene lavori creati durante lo sviluppo di Endwalker, con illustrazioni del nuovi mestieri, Sage e Reaper, nuovi luoghi tra cui Old Sharlayan e Radz-at-Han, dungeon, prove, equipaggiamento e altro ancora. Questo il volume offre concept art, immagini di riferimento e messaggi degli artisti per commemorare la conclusione della saga di Hydaelyn e Zodiark. Gli artbook in formato fisico includeranno anche codice per ottenere un minion esclusivo: Wind-up Ragnarok.

L’uscita di Final Fantasy XIV: Endwalker – The Art of Resurrection -Among the Stars è prevista per il 13 settembre 2022 ed è già disponibile in preordine presso lo store Square Enix mentre per le grandi librerie a partire dal 2 aprile. 

La lettera completa della trasmissione LIVE del produttore può essere visualizzata a questo indirizzo.

La prova gratuita ampliata ora include tutti i contenuti di A Realm Reborn fino all’espansione Heavensward (e aggiornamenti fino alla Patch 3.56), oltre a una razza giocabile supplementare (Au Ra) e tre mestieri giocabili aggiuntivi (Dark Knight, Astrologian e il Machinist). Per ulteriori informazioni su Final Fantasy XIV: Endwalker, visita il sito ufficiale.

Link correlati:
Facebook® ufficiale: https://www.facebook.com/FinalFantasyXIV
Twitter® ufficiale: @FF_XIV_EN 
Instagram® ufficiale: @ffxiv

Cosa ne pensate dei contenuti previsti nella patch 6.1 di Final Fantasy XIV ? Fatecelo sapere e continuate a seguire la pagina e il sito 17KGroup per essere continuamente informati sulle prossime news.