Halo Infinite

Halo Infinite è stato un vero successo sia dal punto di vista della critica, sia dal punto di vista commerciale, registrando persino il più grande lancio nella storia del franchise, merito soprattutto di un ottimo comparto multiplayer e una campagna decisamente convincente (di cui potete leggere la nostra approfondita recensione).

Ovviamente, pur essendo un ottimo titolo e pur essendo divertente da giocare, la campagna principale e la componente online possono e devono ancora essere perfezionati con, ad esempio, l’introduzione della modalità co-op nella modalità single-player, che per il momento è prevista per l’update di maggio.

In merito a tali miglioramenti, di recente il Community Director Brian Jarrard ha commentato su Twitter il Community Update di marzo di Halo Infinite, specificando che per “andare incontro alle aspettative” il team si sta concentrando sul feedback ricevuto in merito alla Season 1, ma non tutto arriverà subito con la nuova stagione. “Confermiamo che alcune aggiunte arriveranno con la S2, ma altre sono ancora in uno stadio iniziale/medio dello sviluppo e non hanno ancora una finestra di lancio“.

Com’era ovvio, vista la grande richiesta di novità per il titolo, molti membri della community hanno avuto a che ridire sulla scarsità degli aggiornamenti. Su Reddit, Jarrad ha risposto ad alcuni di essi, affermando che “Abbiamo a che fare con un gran numero di sfide e vincoli. Non ci fa piacere il non riuscire ad andare incontro alle aspetttative dei giocatori e della community. È una situazione difficile a cui il team sta lavorando“.

Jarrad ha inoltre continuato scrivendo che “Ora ci stiamo concentrando sulla S2 e condivideremo altri dettagli nelle settimane che verranno. […] Sappiamo che la community è impaziente e comprensibilmente stanca di ricevere solo parole. Al team serve solo del tempo per sistemare i dettagli e poi potremo di certo dirvi il possibile“. Inutile dirlo, anche questa risposta non è riuscita a calmare molto gli animi della community.

Halo Infinite è disponibile su PC, Xbox Series X/S e Xbox One, nonché incluso nella libreria del Xbox Game Pass. Vi ricordiamo che recentemente sono emersi alcuni leak sulla forgia.