Dopo quasi 9 anni dall’uscita della prima versione su PC, The Stanley Parable: Ultra Deluxe ha una data di uscita su Console e PC.

Per chi non conoscesse quel piccolo capolavoro di The Stanley Parable, si tratta di una avventura grafica in prima persona (inizialmente nata come mod di Half-Life 2) sviluppata dagli studi indipendenti Crows Crows Crows e Galactic Cafe, in cui impersoniamo Stanley, un dipendente che si ritrova in un ufficio completamente vuoto, a guidare l’ignaro Stanley ci sarà una voce narrante e ben presto ci accorgeremo di trovarci in una sorta di esperimento, la particolarità del gioco è che abbatte costantemente la quarta parete rivolgendosi direttamente al giocatore e giocando con lui e con le regole standard del videogioco, arrivando al punto in cui non sarà chiaro se siamo noi a giocare, o è il titolo a “giocare” con noi.

The Stanley Parable: Ultra Deluxe, rivelata la data di uscita

Il gioco è una versione totalmente rinnovata, arricchita ed espansa di quello che era l’indie alla sua nascita nel 2013, mantiene in toto la sua base originale ma è dotato di diverse migliorie grafiche e alcune funzioni aggiuntive che ne aumentano l’accessibilità, tra le molte da menzionare, le opzioni visive per i daltonici e la localizzazione di tutti i testi in italiano.

Al momento il prezzo del titolo non è ancora noto, ma sappiamo che uscirà il 27 aprile 2022 su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch. Cosa ne pensate di queste novità per The Stanley Parable: Ultra Deluxe? Come sempre, fatecelo sapere e continuate a seguirci per altre emozionanti novità dal mondo del gaming.