God of War MOD

La pubblicazione di God of War del 2018 su PC è stata una scelta vincente per Sony. Non solo, infatti, prima ancora della sua uscita (a sole 24 ore dall’annuncio della versione PC), era già uno dei titoli più prenotati sulla piattaforma di Valve, ma nei giorni successivi al D1 ha sta macinato numeri divini per una (ex) esclusiva PlayStation 4.

Com’era ovvio che fosse, il suo successo è andato anche di pari passo con il lavoro dei modder, che hanno fin da subito iniziato ad inserirvi le cose più folli.

Il recente “scontro” tra Will Smith e Chirs Rock sul palco degli Oscar, che tanto ha fatto scalpore e sta ancora facendo discutere, non poteva certo passare inosservato al mondo dell’internet, che ha iniziato e continua a sfornare una quantità gigantesca di meme, comprese, appunto, mod videoludiche.

Quella che si sta diffondendo più velocemente in queste ore è sicuramente la mod di God of War. In essa, come potete vedere nel video caricato dall’utente YouTube Omega Fantasy e che vi riportiamo qui sotto, il modello di Kratos è stato sostituito con quello di Will Smith, mentre Lo Sconosciuto (di cui non spoileriamo il nome per non rovinare la sorpresa a coloro che ancora lo devono giocare) è sostituito da Chris Rock.

Esattamente come accade nello scontro originale nel prologo dell’opera, i due artisti americani si danno battaglia sfoderando tecniche divine e pugni poderosi, seminando intorno a loro distruzione e sangue. 

La mod, inoltre, aggiunge anche una sorta di “doppiaggio” con battute sia del comico che dell’attore statunitensi, rendendo il tutto ancora più spassoso.

Vi ricordiamo che God of War è disponibile su PC e PlayStation 4, nonché giocabile su PS5 con aggiornamento gratuito. Inoltre, God of War: Ragnarok è stato recentemente confermato in uscita nel 2022 e potrebbe anche essere in arrivo nei prossimi anni una serie TV su Kratos prodotta da prodotta da Amazon prime.