L’ultimo lavoro di Bungie – La Regina dei Sussurri – ruota attorno a Savathun, personaggio che ci ha abituati con la sua imprevedibilità e i suoi inganni a cambiare spesso le carte in tavola e soprattutto ogni sua mossa, anche la più piccola, spesso fa parte di un piano ben più congegnato. Quello che ci apprestiamo a scrivere qualora si avverasse, sarebbe qualcosa per certi versi auspicabile, per altri un po’ meno ma procediamo per gradi. Se non avete terminato la campagna vi consigliamo di terminare qui la lettura.

Il Re dei Corrotti

Sappiamo che in Altare della Riflessione, Savathun disorienta i guardiani con il gioco “Due Bugie, Due Verità“. Tra questi quattro dialoghi uno è abbastanza curioso: “Il Re dei Corrotti risorgerà!”. Ovviamente sta a noi interpretare quali sono le bugie e quali sono le verità. 

Ponendo il caso che Savathun in questo caso specifico dica la verità, non sarebbe la prima volta che un contenuto del primo capitolo di Destiny torna sul secondo (vedasi la Volta di Vetro). Basterebbero solo le opportune modifiche per adattarlo a Destiny 2 e il più sarebbe fatto. L’esempio della Volta, torna utile anche per quanto riguarda la location. La Caduta di un Re si svolgeva sull’Astrocorazzata esattamente come il primo raid si svolgeva su Venere. Basterebbe soltanto portare la parte (considerevole) della location in game e il gioco è fatto.

Tuttavia c’è un’altra ipotesi che potrebbe esser ancora più interessante. La Regina degli inganni quando parla de il Re dei Corrotti non fa il nome di Oryx e questo potrebbe dare luogo a speculazioni. Senza girarci troppo attorno potrebbe esser proprio il Testimone a prendere il posto in una riedizione dell’incursione La Caduta di un Re. Però se prendiamo in considerazione quest’ipotesi bisogna ancora di più cercare di carpire il significato delle parole di Savathun: quel risorgerà cosa significa? Il Testimone non è mai stato sconfitto, quindi se seguiamo quest’ipotesi a risorgere sarebbe l’entità Re dei Corrotti. 

Ammesso che ritorni, è difficile stabilire quando quest’incursione potrebbe tornare. Screenrant ipotizza in Lightfall: la prossima espansione di Destiny 2 di cui si dice tutto il contrario di tutto.

Ripetiamo di prendere tutto con le pinze, perché pur essendo plausibile il ritorno dell’incursione, ci viene comunicata da chi di inganni se intende.  

Cosa ne pensate di un’eventuale ritorno del Re dei Corrotti in Destiny 2? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguire la pagina e il sito 17KGroup per essere continuamente informati sulle prossime news di Destiny.