FIFA

I cambiamenti non sempre una cosa positiva, soprattutto in ambito videoludico, dove la maggior parte delle volte è più una scommessa tra il disastro ed il buon risultato che una speranza vera e propria. Come è accaduto con PES, ora diventato quell’eFootball da meme, ora anche EA pare stia considerando seriamente un cambio di nome per il suo franchise calcistico FIFA.

Infatti, visto che l’accordo ormai quasi trentennale tra EA e la Fifa per la cessione si avvicina alla sua conclusione, secondo un rumor EA sarebbe sul punto di dare una nuova identità alla propria serie; non si tratterebbe necessariamente di una voce campata per aria, visto che la stessa società in passato aveva dichiarato ufficialmente di star prendendo in considerazione una simile eventualità.

A dare il via al rumor è stato il noto insider e giornalista videoludico Jeff Grubb che, in un recente episodio del format GrubbSnax trasmesso sul canale Twitch Giant Bomb, ha dichiarato che EA molto presto rinominerà la sua serie FIFA in in EA Sports FC, proprio per via della risoluzione contrattuale con il colosso calcistico.

Se il nome non vi è nuovo, probabilmente è proprio perché nel corso dello scorso anno EA aveva ufficialmente registrato il marchio EA Sports FC

Ad ogni modo, per quanto rumor e fatti siano incredibilmente coincidenti, tocca ricordare che non sono notizie ufficiali e, pertanto nulla può ancora essere dato per certo. Ciò vale anche alla luce delle considerazioni fatte da Tom Henderson ad inizio di questo mese che, come già riportato, aveva dichiarato che non solo FIFA 2023 sarebbe stato cross-gen, ma che non avrebbe avuto modifiche né nel logo, né nel nome vero e proprio.