È disponibile da oggi un nuovo aggiornamento per PS4 e PS5. Scopriamo cosa contiene.

Con questo aggiornamento c’è la possibilità di creare o partecipare a party aperti o chiusi su entrambe le console. Su PS5, è stata migliorata l’interfaccia utente sia per ciò che concerne Game Base sia dei trofei, oltre alla funzionalità di accessibilità come l’audio mono per le cuffie.

Aggiornata anche l’interfaccia utente di PS App per rendere più semplice l’accesso alle funzioni Amici, Party e Messaggistica. Sempre dall’applicazione ufficiale si potremo creare o partecipare a party aperti e chiusi. Questa funzione verrà implementata gradualmente da domani.

aggiornamento PS4 e PS5

Infine un’anteprima sul prossimo aggiornamento: nei prossimi mesi sarà disponibile, per PS5, la frequenza di aggiornamento variabile (Variable Refresh Rate – VRR) che migliorerà le prestazioni visive dei giochi PS5. L’azione di gioco in questi titoli risulterà più fluida grazie al rendering immediato delle scene, alla grafica più nitida e alla riduzione del ritardo dell’input. I giochi per PlayStation 5 pubblicati in precedenza potranno essere completamente ottimizzati per VRR tramite una patch di gioco.

Per ulteriori dettagli sull’aggiornamento potete consultare il PS Blog.

Cosa ne pensate di quest’aggiornamento per PS4 e PS5? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguire la pagina e il sito 17KGroup per essere continuamente informati sulle prossime news di casa Sony.