All’inizio di quest’anno, EA ha ufficialmente confermato che Respawn Entertainment è attualmente al lavoro su ben tre titoli legati al mondo di Star Wars, di cui uno proprio il sequel di quel Star Wars Jedi: Fallen Order che ha fatto tanto successo (e di cui vi invitiamo a leggere la nostra approfondita recensione).

Ma quando verrà annunciato il seguito delle avventure di Cal Kestis?

In molti si aspettavano un reveal all’evento EA Play Live di quest’anno, ma proprio in questi giorni è giunta la notizia della sua cancellazione, lasciando quindi un enorme punto interrogativo al quale, tuttavia, sembra già arrivata una risposta.

Stando al giornalista di GamesBeat Jeff Grubb, Star Wars Jedi: Fallen Order 2 (o come verrà chiamato) verrà ufficialmente annunciato durante il mese di maggio in occasione della Star Wars Celebration, che fa il suo ritorno quest’anno dopo due edizioni cancellate per colpa dell’epidemia di Covid-19 e che si terrà ad Anaheim, in California, dal 26 al 29 maggio.

Ne sapremo di più durante la Star Wars Celebration di maggio. Ecco quando sarà”, ha infatti rivelato Grubb durante uno degli ultimi episodi del podcast GamesBeat Decides (di cui vi riportiamo qui sotto il video). “Quindi tenete gli occhi aperti per quel periodo, perché è allora che succederà“.

Vi ricordiamo che il secondo titolo su Star Wars in lavorazione presso Respawn sarà invece un first-person shooter completamente nuovo, diretto da Peter Hirschmann, il quale ha già avuto esperienza con il franchise, avendo svolto il ruolo di executive producer per gli Star Wars Battlefront, nonché come Vice Presidente allo Sviluppo per LucasArts. Il terzo ed ultimo titolo è in fase di sviluppo presso il nuovo team interno Bit Reactor, guidato da Greg Foerscth, che in precedenza ha lavorato come Art Director per videogiochi del calibro di XCOM 2 e XCOM: Enemy Unknown; si tratterà quindi di un titolo volto alla pura strategia.