Negli ultimi giorni diversi giocatori del famosissimo MOBA League of Legends stanno notando uno strano bug, segnalano infatti di essersi ritrovati misteriosamente bannati. Cosa sta succedendo e soprattutto come risolvere?

League of Legends, questo bug potrebbe farvi perdere l'account, ecco perchè

È da ormai diverse ore che stanno piovendo segnalazioni tra Twitter e Reddit, pare infatti che a causa di un malfunzionamento dei server di Riot Games, diversi utenti si siano ritrovati, una volta fatto l’accesso al gioco, un avviso di sospensione temporanea o permanente del proprio account. Questa situazione solitamente si verifica solo nel caso venga fatto uso di cheat oppure si utilizzi un comportamento inappropriato o griefing, tuttavia in questi casi sembra che il ban avvenga in circostanze anomale, ma non serve disperarsi una soluzione per fortuna c’è ed è molto semplice.

Grazie alla collaborazione fra gli utenti del gioco tramite ai social si è giunti ad una soluzione per questo problema prima di una comunicazione ufficiale di Riot Games, tanto semplice quanto ovvia, basterà infatti chiudere il gioco, disconnettere il proprio account, riaprirlo ed effettuare nuovamente il login, ma non è detto che funzioni al primo colpo, alcuni utenti hanno dovuto effettuare 2 o 3 tentativi mentre altri addirittura una decina, se ciò non dovesse funzionare, vi consigliamo di contattare l’assistenza tecnica, ma in ogni caso non preoccupatevi, se vi siete comportati bene, il vostro account non corre nessun rischio.

Cosa ne pensate di questo bug di League of Legends? Ci siete incappati anche voi? Come sempre, fatecelo sapere e continuate a seguirci per altre emozionanti novità dal mondo del gaming.