Tra le tante iniziative a supporto dei cittadini Ucraini, anche sviluppatori e gamers hanno contribuito, grazie al Bundle for Ukraine.

Si è conclusa nelle scorse ore la vendita del “Bundle for Ukraine” organizzato sulla piattaforma itch.io, grazie al quale sono stati raccolti la bellezza di 6.370.552,22 dollari, arrivati da ben 449.628 utenti diversi, in bundle conteneva un totale di 998 giochi, e tra diversi indie più o meno famosi spuntavano anche piccoli capolavori come Backbone, SkateBIRD, Superhot, Kingdom Two Crowns e A Short Hike, quindi non solo gli utenti che hanno acquistato il bundle hanno fatto una buona azione, ma si sono anche portati a casa ore ed ore di divertimento!

Bundle for Ukraine, raccolti più di 6 milioni di dollari su itch.io

La somma raccolta verrà totalmente devoluta nella in beneficienza, e sarà divisa tra le due associazioni coinvolte nell’iniziativa, vale a dire l’International Medical Corps, gruppo che offre assistenza medica gratuita nelle regioni colpite dalla guerra, e il Voices of Children, gruppo che sostiene migliaia di bambini e rifugiati in difficoltà fornendo supporto psicologico e psicosociale. Va inoltre sottolineato che dei 998 titoli presenti, ben 600 non avevano mai fatto parte dei bundle creati dalla piattaforma, ma sono stati messi a disposizione dagli stessi sviluppatori per fini puramente umanitari.

Cosa ne pensate del traguardo raggiunto dal Bundle for Ukraine? Lo avete acquistato? Come sempre, fatecelo sapere e continuate a seguirci per altre emozionanti novità dal mondo del gaming.