Gran Turismo 7

Febbraio e marzo si sono rivelati dei mesi di fuoco per i videogiocatori. Dopo la pubblicazione dell’incredibile Sifu, della versione next-gen di Cyberpunk 2077, nonché l’approdo nei negozi di Horizon Forbidden West e la pubblicazione di Elden Ring, anche gli amanti dei titoli di corse hanno avuto pane per i loro denti, grazie alla release del tanto atteso Gran Turismo 7.

Il nuovo racing sim di Polyphony Digital è stato sicuramente molto atteso dai fan di vecchia data e si è rivelato anche essere un ottimo punto di partenza per chi desidera addentrarsi nella serie, ma in queste ore sembrano emersi problemi abbastanza seri.

Dopo il recente aggiornamento 1.07, di cui vi abbiamo precedentemente riportato le specifiche, i server del titolo di corse di casa Sony sono entrati in fase di manutenzione e nessuna comunicazione è più giunta.

Come si legge in un comunicato diffuso tramite l’account Twitter ufficiale della serie poche ore dopo la pubblicazione della patch “Per via di un problema riscontrato nell’update 1.07, estenderemo il periodo di manutenzione dei server. Avviseremo tutti appena possibile del quando dovremo risolvere la questione. Ci scusiamo per questo inconveniente e vi chiediamo di portare pazienza mentre lavoriamo per sistemare le cose“.

Da allora, come detto, nessun altro comunicato di aggiornamento è giunto né dal team di sviluppo né da Sony per oltre 30 ore, facendo aumentare sempre più l’ansia dei fan ed i giocatori di Gran Turismo 7.

Tuttavia, pochissime ore fa e senza preavviso, i server di Gran Turismo 7 sono tornati online ed è stata pubblicata la patch 1.08 che dovrebbe aver corretto i problemi del precedente aggiornamento e che hanno creato questa spiacevole situazione.

Come si legge nel comunicato pubblicato sul sito ufficialefirmato da Yamauchi in persona, “È sorto un raro problema che non era venuto a galla né durante i test di sviluppo né durante le sessioni QA prima della pubblicazione, ma per dare priorità alla salvaguardia dei dati di salvataggio degli utenti, abbiamo deciso di interrompere la distribuzione dell’update 1.07 e rilasciare l’aggiornamento di correzione 1.08“. 

Gran Turismo 7 è attualmente disponibile su PlayStation 4 e PlayStation 5. Se volete saperne di più, vi invitiamo a leggere la nostra approfondita recensione.