Vi ricordate della petizione ideata per portare Halo 3 su PC?
Tale petizione è stata creata per dare la possibilità anche ai PC Gamers che non possiedono la Xbox360 di conoscere e sapere come finisce la prima e splendida trilogia di Halo.
Difatti, su PC, era possibile giocare solo Halo: Combat Evolved e Halo 2, ma Halo 3 non era mai stato realizzato ne preso in considerazione.
La petizione ha avuto numerose firme, è stata poi pubblicizzata ed in conclusione è stata un successo!

Grazie a Twitter, siamo riusciti a scoprire che questo progetto sta prendendo forma e quindi sta per cominciare, sempre se non è già cominciato.

A confermare il tutto è stata una risposta ad un Tweet da parte di “Certain Affinity”, gruppo degno di nota per la creazione di famose mappe di Halo 2 esclusive per la versione Windows e per i remake HD delle Mappe di Halo: Combat Evolved introdotte in Halo Reach con l’ultimo DLC.

 

Oltre a tutto ciò, con la chiusura dei server di Halo 2,  sono stati presenti degli avvistamenti su Steam per Halo 3, ma non annunciati e ufficializzati da Microsoft.
Sembrerebbe che 343Industries non faccia parte del progetto mentre su Steam il progetto è presente, va avanti da ormai da qualche mese e potete visionarlo al seguente link.

Se vi interessa rimanere aggiornati sul progetto, vi consigliamo di seguire “Certain Affinity” sia su sul canale Twitter ufficiale che sul sito e magari anche dando un’occhiata di tanto in tanto al link dell’Hub Steam per seguire il tutto.