Hogwarts Legacy, il gioco di ruolo open world ambientato nell’universo di Harry Potter tornerà a sorpresa a mostrarsi nel prossimo State of Play, programmato in data 17 marzo alle ore 22:00 (ora locale) e trasmesso sul canale ufficiale di Youtube di Playstation (al quale potrete accedere tramite questo link).

È la stessa Sony ad annunciare questa notizia su Twitter, spezzando così il silenzio che ha seguito le prime dichiarazioni su questo titolo tanto atteso. Avalanche Software e Warner Bros. Games collaboreranno infatti al prossimo evento Playstation ritagliando uno spazio di circa 20 minuti interamente dedicato a Hogwarts Legacy del quale potremo vedere un gameplay giocato su Playstation 5.
Durante l’evento, inoltre, non mancherà un intervento di alcuni membri del team che si stanno occupando dello sviluppo del gioco.

Ambientato in una Hogwarts del 1800, Hogwarts Legacy è il nuovo gioco di ruolo che permetterà a tutti gli appassionati di immergersi in prima persona nel magico mondo di Harry Potter, indossando la toga di uno studente della scuola di magia in possesso della soluzione che permetterà di svelare un segreto sepolto nel tempo.

Grazie ad una particolare predisposizione all’utilizzo di quella che viene definita magia ancestrale, avremo la possibilità di scegliere se proteggere il mondo dei maghi o lasciare che l’oscurità prenda il sopravvento, plasmando così il destino e gli avvenimenti del mondo magico e personalizzando la nostra storia.

Che sia finalmente arrivato il momento di ottenere maggiori informazioni relativamente alla data di uscita di questa attesissima avventura? Verranno forse confermate le voci che si muovono circa la possibilità che il titolo venga rilasciato in concomitanza dell’uscita dell’artbook: The Art and Making of Hogwarts Legacy, prevista per gli inizi del prossimo settembre?

Scopritelo seguendo l’evento e preparate le vostre bacchette magiche!