Con l’arrivo di una nuova stagione le imprese esotiche non mancano, ma se arriva una grande espansione come la Regina dei Sussurri, è normale aspettarsene di più e Bungie non delude mai sotto quest’aspetto. L’impresa esotica che andiamo ad esaminare oggi ci permetterà di ottenere il lanciagranate Parassita. Il nome è già tutto un programma. La quest di per se non è complessa ma è abbastanza lunga. Scopriamo insieme tutti i passaggi.

Una volta terminata la campagna principale (normale o leggenda non fa differenza per l’ottenimento della quest), recatevi da Ikora la quale ci consegnerà l’impresa Regina e Vermi. Successivamente ci dovremo recare da Mara Sov, che troveremo all’Enclave in una nuova area dietro la forgia, nella quale assisteremo ad una cut scene. Prima di procedere al passo successivo, è consigliato segnare l’impresa, così per ogni step della quest ci verrà segnato sulla mappa di gioco. Detto ciò, una volta terminata la cut scene, dovremo affrontare affrontare l’assalto: La culla del Male, uno dei due nuovi assalti inseriti con La Regina dei Sussurri. Una volta sconfitto il boss, dovremo attivare la vista profonda e interagire con l’incubatrice che ci apparirà. Fatto questo, ci verrà chiesto di recarci da Fynch. Il passo successivo, richiederà di andare al Tempio dell’Astuta e fare piazza pulita finché non apparirà un boss che dovremo uccidere. Subito dopo ci verrà chiesto di uccidere 100 infami nel Tronomondo. Nulla di impossibile. Dovremo poi completare il settore perduto Sepolcro che si trova nella zona Canale in Fiore e anche in quest’occasione come nell’assalto, dovremo attivare la vista profonda e cercare l’incubatrice. Dopo un breve dialogo, passeremo allo step successivo: completare 3 pattuglie nella medesima zona. Qualsiasi tipo di pattuglia andrà bene. Completato questo passaggio, dovremo recarci nella zona Mura della Regina per trovare una runa del Criptoglifo. Per trovare la runa basterà uccidere tutti i nemici presenti nella zona, esattamente come fatto al Tempio dell’Astuta. A questo punto dovremo completare un altro settore perduto: si troverà nella zona Miasma e alla fine di questo dovremo nuovamente attivare la vista profonda per interagire con l’incubatrice. Successivamente ci dovremo recare nella zona del Tempio Seducente, uccidere tutti i nemici ma non basterà a darci la runa. Dovremo infatti attivare la vista profonda, che farà apparire delle piattaforme. Tre di queste hanno le torce che una volta accesse faranno comparire una cassa con la runa. La torce son sistemate rispettivamente una all’estrema destra, una in alto al centro, l’altra all’extrema sinistra rispetto a dove attivate la vista profonda. Per accendere le torce basterà spararci. Terminata questa fase, avremo un altro settore perduto da completare.  Si trova nel Pantano e dovremo fare come nei precedenti: ossia al termine dello stesso attivare la vista profonda e interagire con l’incubatrice. Successivamente ci verrà chiesto di tornare da Fynch che ci sbloccherà l’impresa “Pellegrinaggio del Parassita“.

Parassita

Prima di entrare nel merito di questa missione, facciamo una premessa: il livello di potere richiesto è di 1520, ciò significa che se avete completato la campagna in modalità leggenda non dovreste aver problemi ad affrontarla in solitaria. Qualora invece siate più bassi di potere prima di affrontare questo step, vi consigliamo un po’ di farming o in alternativa di fare questa missione in team. Passando alla missione vera e propria, vi verrà chiesto di mantenere in vita il verme trasportandolo sopra delle pozze dell’alveare, nell’estremo tentativo di mantenerlo in vita. Attenzione: non potrete prendervela troppo comoda altrimenti il verme esploderà, inoltre i nemici son lì apposta a darvi fastidio e voi avrete il verme tra le mani. Dovrete provare questa sezione minimo un paio di volte per riuscire a superarla, in quanto il platforming sarà abbastanza punitivo. Superata questa fase, dovrete attivare nuovamente la vista profonda in una nuova sezione indicata dall’impresa, che darà inizio all’ultima missione. Ci verrà chiesto di eseguire una serie di obiettivi per infondere il parassita nella regina degli insonni, tra i quali quello di rompere una serie di cristalli per 3 volte. Fatto ciò ci recheremo al termine della missione da Mara Sov, che mentendo alla larva di Savathun, ci consegnerà il Parassita in cui la stessa sarà conservata. Ci verrà chiesto di usarlo subito. Completato questo ultimo step la quest termina e sbloccheremo anche il Trionfo: Regine e Vermi.

Cosa ne pensate del Parassita? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguire la pagina e il sito 17KGroup per essere continuamente informati sulle prossime guide di Destiny.