Forspoken

Dopo il recente annuncio del suo rinvio, posticipando la data di pubblicazione dal 24 maggio al 11 ottobre 2022, Forspoken è tornato a mostrarsi allo State of Play di ieri sera con un trailer, visionabile in calce a questa notizia, ricco di magia e azione.

Il nuovo video, intitolato “Mondi opposti”, mostra nuove immagini della protagonista, Frey Holland, mentre attraversa i vasti paesaggi del mondo di Athia, mostrando altresì un’anteprima dei nemici che il giocatore incontrerà e i poteri magici a disposizione per affrontarli. 

Grazie alle nuove sequenze di gameplay è infatti dare un’occhiata più da vicino ad alcune delle abilità magiche che Frey apprenderà durante il suo viaggio, come “Saetta tempestosa”, che permette di emettere energia elettrica durante i combattimenti e anche l’abilità per controllare delle barriere d’acqua con la mossa “Maroso”.

Le immagini di gioco mostrano anche l’impatto devastante della Rovina ad Athia, un miasma distruttivo che corrompe tutto ciò che tocca, inclusi umani e animali. Nel trailer si vedono anche alcune delle creature corrotte che si dovranno affrontare, incluso il devastante Gigas, l’Apsaravis volante e altro ancora. Inoltre, possiamo anche vedere il feroce drago che “accoglie” Frey ad Athia più da vicino, oltre alle abilità magiche di parkour e di combattimento che Frey usa mentre schiva gli attacchi della creatura.

Forspoken è previsto per l’11 ottobre 2022 su PC e PlayStation 5. Vi ricordiamo che il titolo potrà contare tre diverse modalità grafiche: una Modalità Performance che farà girare il titolo a 1440p e 60 FPS, una Modalità Grafica che innalzerà la risoluzione a 4K ma portando il titolo a 30 FPS, nonché una Modalità Ray Tracing, le cui performance e risoluzione restano al momento sconosciute. Per saperne di più su Forspoken, potete visitare il sito ufficiale.