Nonostante ci fossero già alcuni rumors sul web, la notizia ufficiale ha comunque spiazzato tutti, Forspoken è stato ufficialmente rinviato.

A darne l’annuncio, è la stessa casa di sviluppo tramite i social, il nuovo titolo sviluppato da Luminous Productions tramite il Luminous Engine, sarebbe dovuto uscire in esclusiva PC e PS5 il 24 maggio 2022, purtroppo però la nuova data di lancio è stata spostata a 5 mesi di distanza, più precisamente all’11 ottobre 2022.

“Abbiamo deciso di spostare la data di uscita di Forspoken all’11 ottobre 2022. La nostra visione per questa nuova entusiasmante IP è quella di offrire un mondo di gioco e un’eroina che i giocatori di tutto il mondo vorranno vivere negli anni a venire, quindi fare le cose per bene è importante per noi. A tal fine, nei prossimi mesi concentreremo tutti i nostri sforzi sul perfezionamento del gioco e non vediamo l’ora che possiate vivere il viaggio di Frey questo autunno. Grazie per la comprensione e per il continuo supporto. Speriamo di poter condividere nuovi dettagli su Forspoken al più presto.” sono queste le parole che si possono leggere sul comunicato su twitter.

Forspoken, annunciato ufficialmente il rinvio

Col senno di poi un rinvio è stata la scelta più saggia, specie dopo le aspre critiche ricevute all’uscita di Babylon’s Fall. Cosa ne pensate? Come sempre, fatecelo sapere e continuate a seguirci per altre emozionanti novità dal mondo del gaming.