Tramite un comunicato stampa, oggi Capcom ha annunciato che Resident Evil 2, 3 e 7 arriveranno su console next gen nel corso di quest’anno.

Tutti e tre i titoli sono stati sviluppati utilizzando il RE Engine, di conseguenza presenteranno funzionalità all’avanguardia, tra cui ray tracing, frame rate elevato e audio 3D per migliorare l’immersione delle pluripremiate esperienze. Per i giocatori PlayStation 5, tutti e tre i titoli dispongono anche del supporto DualSense per feedback aptico e grilletti adattivi. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale.

Inoltre Capcom, per la felicità di tutti i fan, ha annunciato che tutti i possessori di una copia su console old gen, potranno ricevere l’upgrade senza costi aggiuntivi tramite l’opzione di aggiornamento da PS4 alla versione digitale PS5 o tramite il sistema di Smart Delivery di Xbox. In tutto ciò anche i giocatori PC ne beneficeranno, infatti riceveranno un upgrade grafico gratuito.

A proposito di RE 2

Basato sul capolavoro che ha definito il genere, il remake di Resident Evil 2 offre una esperienza narrativa modernizzata e profonda, grazie ad una grafica incredibilmente realistica, un audio da mozzare il fiato, una telecamera migliorata e dulcis in fundo, dei controlli modernizzati oltre alle modalità di gameplay del gioco originale.

Resident Evil 2, 3 e 7 arriveranno su console next gen

A proposito di RE 3

Resident Evil 3 racconta la storia di Jill Valentine, membro S.T.A.R.S., mentre fugge da una fatiscente Raccoon City e dall’implacabile Nemesis. Il nuovo motore grafico utilizzato da Capcom, combina immagini fotorealistiche e uno schema di controllo modernizzato con l’intenso combattimento della serie e con la risoluzione di enigmi, per offrire agli appassionati il capitolo finale del crollo di Raccoon City.

Resident Evil 2, 3 e 7 arriveranno su console next gen

A proposito di RE 7 Biohazard

Resident Evil 7 Biohazard ha stabilito un nuovo corso per la saga, sfruttando le sue radici e aprendo le porte a un’esperienza horror davvero terrificante e rinnovata. Tramite il passaggio alla visuale in prima persona e a uno stile fotorealistico basato sul RE Engine di Capcom, il gioco offre un livello di immersione senza precedenti per il genere horror.

Resident Evil 2, 3 e 7 arriveranno su console next gen

Cosa ne pensate di questo update per i Resident Evil? Come sempre, fatecelo sapere e continuate a seguirci per altre emozionanti novità dal mondo del gaming.