Attraverso un aggiornamento gratuito, Forza Horizon 5, avrà il supporto alla lingua dei segni, permettendo così a chi conosce il linguaggio in questione di poter seguire tutti quei elementi narrativi, dialoghi, indicazioni presenti nel titolo per mezzo di questo linguaggio.

Il rilascio dell’aggiornamento è previsto per oggi. Verrà inserito l’American Sign Language (ASL) e il British Sign Language (BSL) all’interno del gioco, durante le cut scene. Utilizzando dei brevi video in cui compaiono attori affetti da sordità o disfunzioni che colpiscono l’udito comunicheranno attraverso la lingua dei segni quello che viene detto durante le scene del gioco. 

Vi mostriamo il video di presentazione di quest’aggiornamento.

Come dimostrato nel video, la lingua dei segni, sarà disponibile accedendo al menu delle impostazioni, andando alla sezione dell’accessibilità, in cui sarà presente un’opzione Picture-in-Picture. Non abbiamo ancora date sull’arrivo di altre lingue diverse dall’ASL e BSL.

Forza Horizon

Pur trattandosi di una dinamica un po’ complessa da implementare, è indubbio il messaggio positivo che manda l’adozione del linguaggio dei segni nei videogiochi. Nel caso di Forza Horizon 5, si tratta di rendere ulteriormente accessibile un titolo, che è già molto avanti su questa strada. Playground Games del resto si è aggiudicata un Game Award nella categoria Innovation Accessibility Award.

Cosa ne pensate del supporto alla lingua dei segni in Forza Horizon 5? Fatecelo sapere con un commento. Come sempre, vi suggeriamo di continuare a seguire la pagina e il sito 17KGroup per essere continuamente informati sulle ultime news.